📢 Sky Sport | Monza, è fatta: ecco il nuovo esterno destro, che succede con Ciurria?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lirola al Monza: ora è fatta. Come confermato da Gianluca Di Marzio sui canali Sky, l’ex esterno destro della Fiorentina e del Sassuolo, attualmente in forza al Marsiglia, ha accettato l’offerta del Monza. Accordo raggiunto e attesa solamente l’ufficialità. Lirola arriverà in biancorosso per recitare il ruolo di esterno destro titolare, complicando i piani dell’accoppiata Ciurria-Birindelli.

Ciurria, dopo le ultime prestazioni da incorniciare, potrebbe alternarsi con Lirola nel ruolo di esterno destro, ma attenzione anche alla nuova idea di Palladino, ovvero quella di schierare Ciurria nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta. Situazione tattica da definire, ma potremmo assistere al nuovo ballottaggio Lirola-Ciurria.

Discorso diverso per Birindelli. L’ex Pisa potrebbe aprire concretamente all’addio già nell’attuale finestra di calciomercato. Su di lui resta forte l’interesse dell’Udinese, del Verona e occhio anche alle voci sul possibile interesse dell’Empoli. Nessun contatto ufficiale tra le parti, anche perchè non è escluso che Palladino blocchi la cessione di Birindelli a gennaio per poter contare su una pedina importante in caso di turnover e infortuni.