Leghe FantaMaster
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Lirola al Frosinone, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Lirola al Frosinone, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Lirola al Frosinone – La formazione di Eusebio Di Francesco ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Pol Lirola, classe 1997 per rinforzare il reparto difensivo. Un giocatore che può essere molto utile allo stesso allenatore che rispecchia appieno le caratteristiche da lui ricercate.

Il difensore ha firmato un prestito con diritto di riscatto che lo legherà al club almeno per questa stagione. Il giocatore arriva dal Marsiglia ma per lui non è la prima volta in Serie A viste le passate esperienze, agli inizi di carriera, con la Fiorentina ed il Sassuolo.

https://www.youtube.com/watch?v=jgDqDEJnLqI&pp=ygUNbGlyb2xhIHNraWxscw%3D%3D

Lirola al Frosinone, la carriera

La carriera di Lirola è iniziata nelle giovanili dell’Espanyol anche se poi la Juventus, nel 2015 lo acquista per inserirlo nella propria squadra comprandolo poi a titolo definitivo nell’estate dello stesso anno. L’anno successivo, arriva per lui il prestito biennale al Sassuolo ed esordisce in Europa League contro la Stella Rossa. Nel 2019 c’è poi il trasferimento alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto dove inizialmente trova il giusto spazio ma poi, con l’arrivo di Prandelli viene quasi messo da parte. Nel 2021, il Marsiglia lo chiama in Francia sempre con la formula del prestito ma poi lo riscatta a fine stagione per 5 anni. Piccola parentesi all’Elche la scorsa stagione, non particolarmente proficua, e ora per lui arriva una nuova avventura.

I consigli per l’asta

Lirola al Frosinone, rappresenta per Di Francesco un giocatore importante, da utilizzare fin da subito. Occhio perché potrebbe essere uno dei protagonisti leader della rosa ma chiaramente non consideratelo un giocatore top. Per lui vi consigliamo di puntarci come quinto/sesto slot. Potrebbe essere un interessante jolly.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 4/5
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4/5

Indice titolarità

TITOLARE Lirola al Frosinone sarà molto probabilmente uno degli 11 iniziali e stabili della rosa guidata da Eusebio Di Francesco. Il giocatore consente all’allenatore di avere maggiori alternative e lasciare in panchina Oyono. Nel corso delle varie giornate l’allenatore potrebbe anche cambiare gerarchie in base al percorso fatto dallo stesso giocatore.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 34^ giornata | Gilardino: “La gestione di Vitinha. Come stanno Messias, Malinovskyi e Bani”. Nicola: “Infortunio Cerri? La penso così. Su Caputo…”

La 34^ giornata del campionato di Serie A si apre con la gara dello Stirpe tra F[...]

📢 Frosinone, tegola Turati: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Infortunio Turati – Cambio obbligato per Di Francesco all’intervallo di Frosinon[...]

Frosinone-Salernitana, Di Francesco: “Vi svelo un aneddoto su Soulé. Come stanno Turati, Lirola e Okoli”

Frosinone-Salernitana – Ossigeno puro per il Frosinone in questa 34^ giornata di[...]

📢 Frosinone, tegola Turati: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Infortunio Turati – Cambio obbligato per Di Francesco all’intervallo di Frosinon[...]

Frosinone-Salernitana, Di Francesco: “Vi svelo un aneddoto su Soulé. Come stanno Turati, Lirola e Okoli”

Frosinone-Salernitana – Ossigeno puro per il Frosinone in questa 34^ giornata di[...]