Lipsia Atalanta – Interessante test in campo internazionale per l’Atalanta, che ha disputato un’amichevole molto impegnativa sul campo del Lipsia: alla Red Bull Arena i bergamaschi sono riusciti a trionfare, cogliendo il successo con una spettacolare rimonta nel finale.
Il tecnico degli orobici Juric si presenta al cospetto della squadra tedesca con un 3-4-2-1 di partenza. In porta Carnesecchi, in difesa il trio con Kossounou, Hien e Scalvini, a centrocampo Bellanova, de Roon, Ederson e Zappacosta, sulla trequarti De Ketelaere e Kamaldeen Sulemana alle spalle di Pasalic in posizione di falso 9.
Partono meglio i padroni di casa, con Openda che semina il panico: prima viene fermato da Carnesecchi, ma al 12′ si trova indisturbato sugli sviluppi di un calcio d’angolo e mette in rete. Il copione del match non cambia e fino all’ora di gioco è il Lipsia a fare la partita, ma al 64′ Juric rivoluziona la squadra cambiandoli tutti: scelta che si rivelerà vincente. La rimonta dei nerazzurri è firmata proprio da due subentrati: all’86’ Scamacca pareggia i conti e al 91′ il talento dell’Under 23 Bernasconi sigla un super gol, che decreta la vittoria dell’Atalanta.
Lipsia Atalanta, non solo Scamacca: i segnali per il fantacalcio
L’uomo copertina di questo successo in rimonta è sicuramente Scamacca: il centravanti italiano entra e segna un gol dei suoi di potenza e precisione, candidandosi a tornare finalmente protagonista dopo una stagione sfortunatissima. Molto bene dalla panchina anche Maldini e Samardzic, che ispirano la manovra offensiva. Nuovi segnali positivi anche da parte di Kamaldeen Sulemana, in attesa di conferme contro big di Serie A.