Lewandowski al Milan – Il futuro di Robert Lewandowski è già uno dei temi più caldi del prossimo calciomercato estivo. Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il bomber polacco è consapevole dell’interesse del Milan e considera i rossoneri una delle poche opzioni credibili per restare competitivo ai massimi livelli europei, qualora decidesse di lasciare il Barcellona.
Il 37enne, legato ai blaugrana fino al 2026, avrebbe già manifestato alla dirigenza spagnola la volontà di rimanere almeno fino al termine del contratto. Un gesto che allontana il pressing dall’Arabia Saudita, ma anche quello del Milan per gennaio.
Pur di rimanere al Barcellona, Lewandowski sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio, contribuendo ad alleggerire il bilancio del proprio club. L’ex Bayern Monaco accetterebbe anche un ruolo meno centrale nelle rotazioni, in modo tale da non creare malumori almeno fino alla naturale scadenza del contratto.
Lewandowski al Milan, Tare osserva: cosa filtra
Dal canto proprio, il Milan segue con interesse l’evolversi della situazione, vedendo in Lewandowski un colpo alla Modric, utile questa volta per rinforzare il reparto offensivo. Come spiegato, però, difficilmente il polacco lascerà il Barcellona già a gennaio. Nel frattempo Tare osserva con attenzione, pronto a muoversi non appena si aprirà uno spiraglio: che sia in inverno o in estate a costo zero, poco importa, il Ds rossonero è pronto a chiudere per un altro colpo di grande esperienza.





