Leverbe alla Sampdoria, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@sampdoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Leverbe al fantacalcio – Primo rinforzo per la difesa di Marco Giampaolo in vista della prossima stagione. La Sampdoria ha ufficializzato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Maxime Leverbe, il cui cartellino è di proprietà del Pisa. Per lui si tratta di un ritorno visto che ha militato nella primavera blucerchiata collezionando 26 presenze e un gol.

Leverbe è un difensore centrale dotato di un buon piede destro con cui riesce a impostare la manovra dal basso o a servire i compagni d’attacco con i lanci lunghi. Si rende spesso pericoloso dalle parti della porta avversaria essendo molto abile nel gioco aereo.

Leverbe al fantacalcio: la carriera

Leverbe cresce nel settore giovanile dell’Ajaccio, ma si trasferisce giovanissimo alla Sampdoria dove viene aggregato alla formazione Primavera. Negli anni successivi viene girato in prestito all’Olbia e al Cagliari. Nel 2019 è acquistato a titolo definitivo dal Chievo fino al fallimento del 2021, rimasto svincolato viene ingaggiato dal Pisa.

I consigli per l’asta

Leverbe rappresenta la classica scommessina low cost per coloro che vogliono completare la propria difesa spendendo il meno possibile. Il francese rischia di trovare molto spazio nel corso del campionato visto la rosa abbastanza risicata di Giampaolo, ma si tratta di un debuttante in Serie A che avrà bisogno di tempo per ambientarsi. Il nostro consiglio è di puntarci come ultimo slot soprattutto nel caso di leghe molto numerose.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 4-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – La coppia titolare di centrali della difesa dovrebbe essere quella composta da Ferrari e Colley con Murillo e Leverbe pronti a subentrare. Il francese parte dietro nelle gerarchie del mister, ma nel corso della stagione potrebbe arrivare a insidiare da vicino uno dei due titolari. Inizialmente però le scelte di Giampaolo saranno altre.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!