Nuovo presidente FIGC – Giornata molto importante quella di oggi, lunedì 13 aprile, per il calcio italiano che, dopo le dimissioni di Gabriele Gravina a seguito della mancata qualificazioni ai Mondiali nordamericani, è chiamato a scegliere il nuovo numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Per la prima volta dal 2001, infatti, la Lega Serie A giocherà un ruolo decisivo nella nomina del nuovo presidente e, in tal senso, le idee sembrano essere abbastanza chiare per la stragrande maggioranza.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il preferito sarebbe Giovanni Malagò, attuale presidente del Coni, che gode del favore di ben 17-18 club sui 20 totali che compongono la Lega Serie A. Salvo sorprese, quindi, sarà proprio Malagò a succedere a Gabriele Gravina come presidente della FIGC. Seguiranno aggiornamenti.





