Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Possibile svolta in Italia: Serie A staccata dalla FIGC?

📢 Possibile svolta in Italia: Serie A staccata dalla FIGC?

Serie A FIGC – Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’assemblea di Lega. Il numero del massimo campionato italiano ha rilasciato delle dichiarazioni molto importante, facendo intendere una possibile svolta nel calcio nostrano.

Una delle novità di giornata, sicuramente è la questione relativa al nuovo sponsor del campionato che, dopo 25 anni, saluterà Tim per accogliere Eni, società dedicata alla mobilità sostenibile. Un accordo di durata triennale con opzione per i successivi 2 anni.

Il numero uno della Serie A ha rilasciato delle dichiarazioni in cui afferma di voler proseguire sul modello inglese, con la Federazione staccata dalla Lega. Un modello che potrebbe riproporsi anche in Italia e che potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione.

Serie A-FIGC, le parole di Casini

“La Premier League tecnicamente non è fuori dalla Federazione, si è comunque all’interno di un sistema federale. Quello che la Premier League ha di diverso è che è un modello organizzativo diverso, collegato al peso economico. Quello che è emerso è che, attualmente, il sistema organizzativo non riconosce alla Serie A il peso che dovrebbe avere in relazione al peso economico”.

ALTRE NOTIZIE

Verona, riecco Suslov: come cambiano le gerarchie in avanti

Gestione fantacalcio Suslov – Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il Verona di[...]

Allenatori post gara 26^ giornata | VANOLI: “Come stanno Gudmundsson, Rugani, Solomon, Harrison e Kean”. HILJEMARK: “Come gestirò Cuadrado”

Interviste post gara allenatori 26^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

FLASH | Bologna-Udinese, si ferma Solet: cosa filtra sul voto al fantacalcio

Infortunio Solet – Bologna-Udinese della 26^ giornata dura meno di 10 minuti per[...]

Verona, riecco Suslov: come cambiano le gerarchie in avanti

Gestione fantacalcio Suslov – Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il Verona di[...]

FLASH | Bologna-Udinese, si ferma Solet: cosa filtra sul voto al fantacalcio

Infortunio Solet – Bologna-Udinese della 26^ giornata dura meno di 10 minuti per[...]