Lecce Spezia – Seconda amichevole estiva per il Lecce, che nel tardo pomeriggio di oggi ha sfidato lo Spezia a Bressanone: i salentini si sono imposti sui liguri col risultato finale di 2-1. Mister Di Francesco ha schierato un 4-3-3 iniziale composto da giocatori già presenti almeno dalla scorsa stagione.
In porta Falcone, a sua protezione il quartetto formato da Veiga, Baschirotto, Gaspar e Gallo. In mediana il trio con protagonisti Ramadani, Helgason e Kaba, mentre nel tridente d’attacco sono partiti dal 1′ N’Dri, Krstovic e Banda.
I pugliesi partono fortissimo e dopo appena 7 minuti sono già in vantaggio: i giallorossi conquistano un calcio di rigore e dagli 11 metri si presenta Krstovic, che fa centro. Al 25′ i liguri trovano la rete del pari con Vlahovic, chiudendo sull’1-1 il primo tempo. Al 76′ arriva il gol partita, segnato ancora una volta da Camarda: il baby bomber classe 2008 si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e decide il match.
Lecce Spezia | Camarda top, occhio all’alternanza con Krstovic e ai rigori
In ottica fantacalcio, da questa sfida si possono trarre almeno tre spunti: il primo è senza ombra di dubbio l’ottima vena realizzativa di Camarda, che ha avuto un buonissimo impatto nelle sue prime partite in maglia Lecce con 4 gol in 2 gare. Il secondo riguarda l’indiscusso ruolo di primo rigorista di Krstovic, che non ha fallito.
Proprio il bomber montenegrino è stato rimpiazzato dallo stesso Camarda fra primo e secondo tempo: occhio dunque, perché se dovesse restare in giallorosso potrebbe avere un tenace concorrente per la maglia da titolare (sempre che mister Di Francesco non decida di cambiare modulo e giocare con due punte).