Infortunio Almqvist – Tegola in casa Lecce. I giallorossi devono registrare l’infortunio occorso a Pontus Almqvist, attaccante svedese di proprietà dei salentini. Il calciatore scandinavo salterà la gara col Milan, valida per la 12^ giornata di Serie A. Di seguito il comunicato del club.
“Prosegue il lavoro dei giallorossi impegnati al mattino in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Almqvist ha interrotto anzitempo la seduta, a causa di un problema muscolare alla coscia destra, la cui entità verrà valutata successivamente attraverso esami strumentali. Corfitzen ha svolto lavoro personalizzato. Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino al Via del Mare”.
Una perdita pesantissima per Roberto D’Aversa, tecnico della formazione pugliese, che dovrebbe puntare su Banda e Strefezza ai lati di Krstovic nel tridente giallorosso, in vista della delicata sfida contro i rossoneri allenati da Stefano Pioli, al Via del Mare.
Infortunio Almqvist, c’è il comunicato del club: ecco i tempi di recupero
Nella giornata di oggi, venerdì 10 novembre, il club salentino ha emesso un comunicato in cui ha specificato che dagli esami strumentali effettuati dal giocatore è emersa una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Per questo tipo di infortunio i tempi di recupero sono stimati in circa 3 settimane.
Quante partite salterà dunque lo svedese? Sicuramente non ci sarà col Milan domani e col Verona appena dopo la sosta, può puntare a rientrare per la sfida successiva del 3 dicembre col Bologna.