Rigorista Milan – Nella vittoria infrasettimanale arrivata contro il Como nel recupero della 16^ giornata, non è passato inosservato il siparietto tra Leao e Allegri dopo la decisione del tecnico rossonero di far calciare il rigore a Nkunku.
Nel post partita della sfida, proprio Allegri ha commentato la vicenda in questa maniera: “Leao voleva calciare il rigore, ma Nkunku è un rigorista, così come Leao. In quel momento lì mi sono sentito di chiamare Nkunku e farlo tirare a lui. Molto semplice“.
Reduce da quattro gol nelle ultime quattro giornate, sono in risalita su più fronti le quotazioni di Nkunku. Così come accaduto contro il Verona, il francese si è presentato dagli undici metri anche contro il Como, nonostante la presenza in campo di giocatori come Leao e Modric. La domanda allora è spontanea: è diventato proprio lui il primo rigorista del Milan?
Rigorista Milan: chi sarà il primo tra Leao, Pulisic e Nkunku
Contro il Verona è stato lo stesso Pulisic a consegnare la palla a Nkunku, mentre contro il Como l’americano non era in campo. La sensazione, però, è quella che dalle prossime volte sarà proprio Capitan America a ripresentarsi dagli undici metri, con Leao e il francese che calceranno solo sporadicamente. A decidere sarà Allegri di volta in volta, ma le gerarchie sembrano già ben definite: Pulisic primo rigorista, poi alternanza tra Nkunku e Leao alle sue spalle.





