Milan, per Leao non c’è solo il PSG: spunta la maxi-offerta dalla Premier

www.imagephotoagency.it

Leao al PSG – Sempre più decisivo e, per questo, sempre più desiderato. Momento magico per Rafael Leao, autore del gol decisivo che nell’ultimo turno di campionato ha steso la Fiorentina e regalato al Milan altri tre punti decisivi nella corsa verso lo scudetto. Per il portoghese si tratta del tredicesimo centro stagionale, il decimo in campionato. Numeri importanti, già superiori a quelli messi a referto nella scorsa stagione (7 complessivi).

La crescita dell’esterno è quindi evidente: merito pure di Stefano Pioli, che in questi mesi è riuscito a valorizzarlo rendendolo più costante. Ora al club spetterà il compito di blindarlo, perché già da qualche settimana il Paris Saint Germain ha iniziato a seguirlo con interesse valutando l’idea di mettere sul piatto una cifra non lontana dai 70 milioni.

Paolo Maldini, dal canto suo, non intende cederlo ma molto, in fase di mercato, dipenderà dalle intenzioni del giocatore il quale, attualmente, percepisce 1.4 milioni. La dirigenza, nell’ambito della trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, è pronta ad arrivare a 4 (il tetto massimo consentito dalla gestione Elliott) ma potrebbe comunque non bastare per trattenerlo.

Leao al PSG, possibile la cessione del portoghese

Il PSG, come detto, è alla finestra in attesa di capire che fare con Mauro Icardi (impiegato con il contagocce dal tecnico Mauricio Pochettino) e Kylian Mbappé, sempre nel mirino del Real Madrid. In caso di cessione di uno dei due, allora Leonardo si farà avanti in maniera ufficiale proponendo al giocatore uno stipendio di almeno 6 milioni.

Occhio inoltre, come riportato dall’edizione odierna de ‘La Repubblica’, al Newcastle che in estate punta a diventare una delle società più attive grazie alle ingenti risorse messe a disposizione dal Fondo Pif. Il Milan, quindi, conta di chiudere la pratica il prima possibile così da potersi poi concentrare sui prossimi colpi in entrata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!