Leao al Barcellona – Dalla Spagna sono sicuri: il Barcellona guarda con sempre maggiore interesse a Rafael Leao per dare nuova linfa all’attacco in vista della prossima stagione. Secondo El Nacional, l’esterno del Milan è tra i profili preferiti dalla dirigenza blaugrana e avrebbe già incassato l’approvazione di Lamine Yamal, sempre più coinvolto nelle dinamiche del progetto sportivo catalano.
La possibile intesa tra Leao e Yamal stuzzica l’immaginazione dei vertici del club: potenza fisica e strappi devastanti da un lato, visione e qualità tecnica dall’altro. Una combinazione potenzialmente letale, che Laporta sogna di concretizzare, nonostante una situazione economica tutt’altro che semplice.
Il vero ostacolo resta però la clausola da 175 milioni presente nel contratto del numero 10. Troppo alta per le casse blaugrana, che puntano su un ruolo attivo del giocatore per sbloccare l’operazione. Si valuta una formula creativa, tra prestiti con riscatto e contropartite, ma la strada verso il sì resta tutta in salita per via delle richieste dei rossoneri.
Leao al Barcellona: le parole che fanno tremare il Milan
“Ho ancora tanti obiettivi da raggiungere: voglio continuare a divertirmi e a giocare ad alto livello“. Con queste (e altre) dichiarazioni rilasciate nel post partita di Roma-Milan, Rafael Leao ha fatto suonare un campanello d’allarme per i rossoneri: il non giocare le Coppe la prossima stagione potrebbe risultare un elemento decisivo per il suo addio? Il nuovo interesse del Barcellona, unito ad un progetto tecnico da rivedere, obbligheranno il numero 10 a fare le dovute considerazioni del caso. Un big sarà ceduto, ma la speranza del club è che non sia proprio Leao.