Leao all’Arsenal – A pochi minuti dalla fine della stagione, il futuro di molti giocatori chiave del Milan resta incerto, anche a causa di un nuovo allenatore in panchina da trovare e del mancato accesso alle competizioni europee. Tra i nomi in bilico c’è anche quello di Rafael Leao, il giocatore più pagato della rosa rossonera spesso al centro di voci di mercato durante l’estate.
Secondo Foot Mercato, il portoghese potrebbe lasciare il Milan nella prossima sessione estiva. L’Arsenal sarebbe uno dei club maggiormente interessati, avendolo inserito nella propria lista degli obiettivi. A conferma dell’interesse dei Gunners, ci sarebbe anche un doppio retroscena.
Stando alle ultime indiscrezioni, si parla di un contatto diretto tra Andrea Berta, nuovo direttore sportivo dell’Arsenal, e Leao, segnale che il club londinese potrebbe preparare un’offerta già nei prossimi giorni. A preoccupare ulteriormente il club di Serie A è anche la mossa del numero 10 che, di recente, ha tolto ogni riferimento sulla squadra rossonera nella propria biografia di Instagram.
Leao all’Arsenal e non solo: il Bayern Monaco alla finestra
Come spiegato, Rafael Leao potrebbe seriamente lasciare il Milan in estate. Oltre all’Arsenal anche il Bayern Monaco sarebbe interessato a lui come principale alternativa a Florian Wirtz, sempre più vicino al Liverpool. La mancata qualificazione alle coppe europee spingerà il club rossonero a considerare cessioni eccellenti, e proprio il portoghese non è più considerato incedibile a fronte della giusta offerta. Occhio dunque anche al fantacalcio: uno dei top attaccanti potrebbe presto dire addio.