Petizione contro Lotito – Quasi 40 mila tifosi della Lazio hanno sottoscritto la petizione “Lotito ci hai tolto il sogno. Fatti da parte”, promossa su Change.org dai giornalisti Alberto Ciapparoni e Federico Marconi. Un’iniziativa che nasce dal malcontento sportivo ma che, a sorpresa, sta assumendo contorni ben più ampi.
La mobilitazione ha infatti varcato i confini del tifo organizzato, arrivando fino ai palazzi della politica e contribuendo a spaccare anche la maggioranza di centrodestra. Tra i firmatari non figurano infatti solo tifosi, ma anche personalità di primo piano del mondo istituzionale e mediatico.
Tra i nomi compaiono il capo ufficio stampa di Palazzo Chigi Fabrizio Alfano, l’ex dirigente Rai Mauro Mazza, Stefano Andreotti, Andrea Stroppa (referente in Italia di Elon Musk) e l’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista. Un segnale di come la contestazione contro il presidente Claudio Lotito abbia ormai assunto una dimensione pubblica e istituzionale, a testimonianza di come i recenti risultati, congiunti a cessioni illustri e ad acquisti poco graditi, stiano generando un malcontento sempre più insanabile.





