Lazio Lecce – La Serie A 2024/2025 volge al termine, con l’ultima giornata che deve ancora emettere diversi verdetti: fra questi chi sarà la quarta squadra a qualificarsi alla prossima Champions League. Fra le pretendenti c’è anche la Lazio, coi biancocelesti impegnati domenica 25 maggio alle 20:45 contro un Lecce ancora in lotta per la salvezza.
In vista di questo delicato e decisivo impegno, il tecnico dei biancocelesti Baroni deve fare i conti con la gestione di Tavares e Dia. Per quanto riguarda il terzino portoghese, dopo la sostituzione per crampi nello scorso match è stato per qualche giorno alle prese con un attacco influenzale.
Nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi ma solo in forma personalizzata e la sua presenza è ancora in dubbio. Per ciò che concerne l’ex Salernitana, invece, ha qualche acciacco ma dovrebbe stringere i denti e giocare dal 1′. Ora arrivano a tal proposito novità importanti su entrambi in vista di Lazio-Lecce.
Lazio Lecce: novità Tavares e Dia, la loro gestione
Nella seduta d’allenamento di oggi, venerdì 23 maggio, Tavares e Dia sono tornati in gruppo. Una doppia novità importantissima per la Lazio e per i fantallenatori. L’attaccante senegalese si candida così per giocare titolare sulla trequarti alle spalle di Castellanos, così come il difensore portoghese: le sue quotazioni sono in rialzo per una maglia dal 1′, ballottaggio aperto con Luca Pellegrini.