Infortunio Dia – Boulaye Dia non prenderà parte agli impegni con la Nazionale senegalese e resterà a Formello per recuperare dai recenti problemi fisici. L’attaccante della Lazio, reduce dalla gara pareggiata contro il Torino, ha preferito non rischiare ulteriori ricadute. Una decisione, quella di non partire, condivisa con lo staff medico biancoceleste.
Il Ct del Senegal, Pape Thiaw, lo aveva convocato per le sfide contro Sud Sudan e Mauritania, valide per le qualificazioni ai prossimi impegni internazionali. Tuttavia, le condizioni dell’ex Salernitana non sono ancora ottimali per affrontare due partite ravvicinate. La priorità di Dia resta dunque il pieno recupero in vista della ripresa del campionato.
Per Maurizio Sarri si tratta di una notizia positiva, vista la lunga lista di indisponibili. Con Isaksen, Hysaj, Mandas e Nuno Tavares impegnati con le rispettive Nazionali, il tecnico potrà contare almeno su Dia per lavorare a Formello. L’obiettivo dell’attaccante è quello di ritrovare la miglior condizione fisica e farsi trovare pronto alla ripresa della Serie A.