Lazio Cremonese – Dopo l’incredibile e sofferta vittoria in 9 contro 11 arrivata in casa del Parma, la Lazio ripartirà dalla sfida contro la Cremonese della 16^ giornata. Visti gli avvenimenti dell’ultimo turno, però, Sarri e fantallenatori dovranno fare a meno di Zaccagni e Basic.
Entrambi i giocatori dovranno scontare la squalifica (2 giornate per Basic), obbligando il tecnico biancoceleste a rivedere le proprie scelte tra centrocampo e attacco. Viste le poche soluzioni in mezzo al campo, sarà Vecino a sostituire il croato.
Per quanto riguarda il sostituto di Zaccagni, invece, restano da valutare le condizioni di Noslin. L’ex Verona è alle prese con uno stato febbrile che lo sta facendo scivolare in svantaggio rispetto a Pedro. Stesso problema per Romagnoli, ma in questo caso c’è maggiore fiducia per vederlo dal 1′ insieme a Marusic, Gila e Pellegrini, con quest’ultimo ancora preferito a Nuno Tavares.
Lazio Cremonese 16^ giornata: le probabili formazioni
LAZIO (4‑3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini/Tavares; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro
CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy





