Lazio Bologna – Messa alle spalle la qualificazione in Coppa Italia ottenuta rispettivamente contro Milan e Parma, Lazio e Bologna si ritroveranno avversarie in campionato per la 14^ giornata di Serie A. Ultimi allenamenti a disposizione per Sarri e Italiano, chiamati a sciogliere i rispettivi dubbi di formazione.
Partendo dalla Lazio, dopo ben 6 giornate potrebbe rivedersi Nuno Tavares tra i titolari. Il portoghese è recuperato e Sarri starebbe valutando di puntare proprio su di lui al posto di Pellegrini. Nessun dubbio a centrocampo, con Dele-Bashiru ancora dalla panchina. In attacco più Castellanos e Isaksen di Dia e Cancellieri, mentre non rischia il posto capitan Zaccagni.
Italiano conta nel recupero di Lucumi, in caso contrario spazio per l’ex Casale con Heggem. In mezzo al campo tornerà titolare Ferguson con Pobega. Occhi puntati sulla trequarti, dove le scelte dovrebbero ricadere su Orsolini, Odgaard e Cambiaghi (in pole su Rowe e Dominguez). Nonostante il recupero di Immobile, sarà ancora Castro a guidare l’attacco rossoblù, mentre l’ex Lazio nella ripresa dovrebbe trovare minuti utili per migliorare la condizione.
Lazio Bologna 14^ giornata: le probabili formazioni
LAZIO (4‑3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares/Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos/Dia, Zaccagni
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì/Casale, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro





