Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Lazaro al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Lazaro, Torino

Lazaro al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Lazaro al Torino – Il Torino completa un gradito ritorno alla base: è ufficiale l’acquisto di Valentino Lazaro, come comunicato dal club piemontese. Il calciatore austriaco rientra tra le fila dei granata dopo aver fatto parte già della rosa a disposizione di Juric nella scorsa stagione.

Mentre appunto nell’annata passata era arrivato con la formula del prestito, adesso la musica è diversa: Lazaro diventa un nuovo giocatore del Torino a titolo definitivo, salutando l’Inter sulla base di un affare da circa 4 milioni di euro.

Lazaro al Torino, la carriera

Valentino Lazaro nasce a Graz, in Austria, il 24 marzo 1996. Nel 2011 entra a far parte delle giovanili del Salisburgo, imponendosi successivamente tra le fila della prima squadra. Nell’estate del 2017 viene prelevato dall’Herta Berlino: con il club tedesco vive un biennio brillante, tanto da meritarsi la chiamata dell’Inter. In forza ai nerazzurri, però, non riesce a lasciare il segno: dal 2020 in poi viene girato in prestito a Newcastle, Borussia Monchengladbach, Benfica ed infine Torino. Nei granata si ritaglia uno spazio importante, offrendo qualità a Juric: le sue prestazioni hanno convinto adesso il club piemontese a puntare su di lui a titolo definitivo.

I consigli per l’asta

Lazaro al Torino, allo stesso modo della passata stagione, potrebbe rivelarsi un acquisto interessante anche per l’asta, seppur a cifre contenute. Visto l’investimento fatto dalla società per Bellanova, non avrà il posto da titolare assicurato sulla destra: nonostante ciò, Juric stravede per lui e farà in modo da garantirgli spazio, alternandolo con l’ex Cagliari o adattandolo a sinistra. La vera incognita è legata agli infortuni, nella scorsa annata è stato assente per diversi mesi a causa di una lesione al legamento collaterale e spesso è vittima di problemi muscolari. Se riuscisse ad arginare questo spiacevole dettaglio, sarebbe un interessante valore aggiunto in difesa, da sesto/settimo slot.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 1
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5

Indice titolarità

SOSTITUTO DEL TITOLARE – Al momento Lazaro parte leggermente dietro rispetto a Bellanova, anche per il fatto che quest’ultimo ha svolto l’intera preparazione agli ordini di Juric. Non va escluso però che alla lunga il ballottaggio tra i due possa divenire serrato, così come quello con Vojvoda sulla sinistra.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 FLASH | Verona-Venezia, gol Kastanos o autogol Joronen? La decisione della Lega

Gol Kastanos o autogol Joronen, questo il dubbio dei fantallenatori sorto all’82[...]

Fiorentina-Milan | Calabria, Pavlovic, Tomori, Loftus-Cheek e Morata: chi gioca e chi no

Fiorentina Milan – Dopo il passo falso in Champions League contro il Bayer Lever[...]

🎙️ Allenatori post gara 7^ giornata | Conte: “Lukaku sposta gli equilibri. Neres e Politano? Ecco la gestione”. Fabregas: “Impazzisco per un giocatore del Napoli”

Interviste post gara allenatori 7^ giornata – Con questo articolo vi aggiornerem[...]

📢 FLASH | Verona-Venezia, gol Kastanos o autogol Joronen? La decisione della Lega

Gol Kastanos o autogol Joronen, questo il dubbio dei fantallenatori sorto all’82[...]

Fiorentina-Milan | Calabria, Pavlovic, Tomori, Loftus-Cheek e Morata: chi gioca e chi no

Fiorentina Milan – Dopo il passo falso in Champions League contro il Bayer Lever[...]