Lazaro al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: @TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lazaro al fantacalcio – Dopo l’accesa discussione tra Vagnati e Juric avvenuta settimana scorsa, il mercato del Torino si è improvvisamente acceso ed i granata hanno concluso l’affare che ha portato Valentino Lazaro al Torino. L’esterno in uscita dall’Inter si è già aggregato alla squadra ed è pronto a tornare protagonista grazie alla cura Juric.

Lazaro è un esterno tutto fascia dotato di grande tecnica. Agli inizi della sua carriera, infatti, ricopriva il ruolo di trequartista, salvo poi essere reinventato prima come esterno d’attacco e poi come esterno a tutta fascia. È un calciatore molto duttile che nel 3-4-2-1 potrebbe essere impiegato anche dietro la punta.

Lazaro al fantacalcio: la carriera

Lazaro (classe ’96) muove i primi passi nelle giovanili del Salisburgo, con cui esordisce in prima squadra a soli sedici anni. Dopo una breve parentesi in prestito al Liefering , torna nella sua squadra di origine e ne diventa un pilastro. Nel 2017 viene acquistato dall’Herta Berlino dove gioca con continuità e fornisce ottime prestazioni, che nel 2019 gli valgono la chiamata dell’Inter di Antonio Conte fortemente intenzionato a puntare su di lui. Le cose non vanno troppo bene ed inizia una girandola di prestiti che lo portano al Newcastle, al Borussia M’gladbach, al Benfica ed ora al Torino dove dovrà ritrovarsi per evitare il declino.

I consigli per l’asta

Lazaro potrebbe non partire da titolare: sulla fascia destra, infatti, Singo piace molto a Juric che potrebbe decidere di non rinunciare a lui. Potrebbe trovare spazio con maggiore facilità sulla sinistra, dove nelle amichevoli prestagionali con l’Inter si è ben disimpegnato, e zona del campo che, dopo l’addio di Ansaldi al Torino, è rimasta scoperta. Almeno inizialmente però c’è il rischio che possa partire indietro nelle gerarchie.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 1-3
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3

Indice di titolarità

Riserva – Lazaro arriva al Torino ed inizialmente potrebbe partire come riserva salvo poi conquistarsi un posto anche grazie alla sua grande duttilità, caratteristica che Juric apprezza molto, in quanto necessaria per non dare punti di riferimento agli avversari. All’asta sarà dunque una buona scommessa, ma valida per il 5°-6° slot.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!