Lautaro e Nico Paz – La sosta per le nazionali, come capita spesso, complica i piani di tifosi e fantallenatori. Le principali preoccupazioni arrivano dall’Argentina, dove alcuni giocatori di Serie A saranno impegnati fino a ridosso del prossimo turno di campionato. Tra questi spiccano Lautaro Martinez e Nico Paz, entrambi convocati da Scaloni.
La nazionale argentina avrebbe dovuto affrontare Portorico lunedì 13 ottobre al Soldier Field di Chicago, ma il match è stato ufficialmente rinviato di 24 ore. La nuova data fissata è martedì 14 ottobre e la partita si disputerà al Chase Stadium di Miami, cambiando dunque anche la sede inizialmente prevista.
Il rinvio è stato deciso per motivi di sicurezza e ordine pubblico, dopo i disordini verificatisi a Miami in occasione delle manifestazioni di protesta contro il presidente statunitense Donald Trump. Una situazione che ha portato la federazione argentina a modificare l’intero programma della tournée americana, dando il via ad un allarme in vista della 7^ giornata di Serie A.
Lautaro e Nico Paz: è allarme per la 7^ giornata
Questa variazione complica i piani dei club italiani, in particolare di Inter e Como, che vedranno Lautaro Martinez e Nico Paz rientrare in Italia solo nella serata di venerdì. Con i nerazzurri impegnati sabato sera contro la Roma, la disponibilità del Toro resta in forte dubbio per la prossima giornata di campionato: la stanchezza ed il viaggio intercontinentale, potrebbero essere elementi che influiranno in maniera decisiva per le scelte di Chivu. Così come il tecnico interista, anche Fabregas sarà chiamato a prendere presto una decisione sulla gestione del talento ex Real Madrid.