Lang al Napoli – Il Napoli chiude un altro colpo clamoroso. È ufficiale l’acquisto di Noa Lang, annunciato dal presidente De Laurentiis e dallo stesso club attraverso il proprio sito, oltre che sui vari canali social.
Lang arriva dal PSV a titolo definitivo per circa 28 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Ha siglato con il Napoli un accordo da 2,8 milioni netti a stagione fino al giugno del 2030 e indosserà la maglia numero 70.
Lang al Napoli, la carriera
Noa Lang nasce a Capelle aan den IJssel, in Olanda, il 17 giugno 1999. Cresce calcisticamente nell’Ajax sin dalle giovanili, ma non viene di fatto mai inserito in pianta stabile nella prima squadra, con la quale colleziona solo poche apparizioni. Dopo un breve prestito al Twente, passa al Brugge. In Belgio inizia ad esprimere al meglio il suo potenziale, divenendo una delle stelle della squadra. Nell’estate del 2023 passa al PSV, tra le cui fila ha raccolto, sino ad oggi, 63 presenze, 19 reti e 14 assist tra tutte le competizioni. Punto fermo anche della Nazionale Orange, con la quale conta 14 presenze e 3 reti.
I consigli per l’asta
Lang al Napoli rappresenterà potenzialmente uno dei top di reparto all’asta estiva del fantacalcio. Il suo ruolo in campo è quello di ala sinistra e, quantomeno sulla carta, visto anche l’investimento fatto dal club, sarà lui il vero erede di Kvaratskhelia in quella zona del campo. Sulla fascia destra si giocheranno il posto Neres e Politano. Lang è un giocatore pronto per determinati palcoscenici, fino alla scorsa stagione è stato uno dei trascinatori del PSV alla vittoria del campionato (11 gol e 10 assist), oltre ad essersi fatto notare positivamente anche nel percorso in Champions League. La svolta per il fantacalcio è il suo ruolo: sarà listato centrocampista (TC), dunque il suo appeal sale notevolmente. Dovrà ambientarsi alla Serie A e alle richieste di Conte, ma se tutto andrà per il verso giusto potrebbe diventare anche un primo slot di reparto o al massimo secondo. Si può dunque investire parecchio su di lui. Capitolo infortuni: in carriera ha avuto alcuni stop gravi, ma nell’ultima stagione ha ritrovato totale continuità, saltando solo cinque gare tra le varie competizioni per problematiche lievi. Non dovrebbe essere rigorista, a meno di numerose assenze dal campo: in carriera 7 realizzati e due sbagliati, ma non è mai stato uno specialista fino ad oggi.
Valore giocatore
****
Quotazione fantacalcio
16
Ruolo fantacalcio
Centrocampista (TC)
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 16-45
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-45
Indice titolarità
Titolare – Lang al Napoli si presenta potenzialmente come il vero e proprio erede di Kvaratskhelia per la fascia sinistra. Dovrà ambientarsi alla Serie A e alle richieste di Conte, ma ci sono tutti i presupposti per vederlo all’opera come prima scelta assoluta nel suo ruolo.
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone