Tra Noa Lang e il Napoli sembra essere scattata finalmente la scintilla. L’attaccante olandese sta trovando continuità, iniziando a mostrare gran parte del suo potenziale.
Sono cambiate molte dinamiche rispetto ai primi mesi in azzurro, durante i quali lo spazio era ridotto e sembrava che il feeling con Conte non fosse scattato.
Ora Lang, in un’intervista a Radio CRC, ha ammesso di essere felice al Napoli, spendendo anche parole importanti per mister Antonio Conte. In più l’esterno Orange ha svelato le sue doti da rigorista e del suo rapporto in campo con Hojlund e Neres. Di seguito le sue dichiarazioni.
Lang-Napoli: le parole dell’attaccante e la rivelazione su Conte
BUON MOMENTO – “Sono molto felice per il momento che sto vivendo a Napoli, giochiamo bene ed è importante per me: dobbiamo continuare così individualmente e come squadra”.
DOTI DA RIGORISTA – “Il rigore segnato contro il Cagliari? Ovviamente tirare un rigore è sempre una lotteria: l’ultima volta che mi sono procurato un rigore era in Nazionale contro la Spagna e l’ho sbagliato. Però mi sentivo sicuro nel tirare mercoledì, sono un giocatore che ha fiducia in sé stesso e ho subito detto ‘voglio tirare’ ed ho fatto gol. Sono contento di essermi preso questa responsabilità”.
CONTE – “Formazione inedita contro il Cagliari? Penso che sia un bene, è un buon segno da parte dell’allenatore per dare a tutti la possibilità di giocare, anche a chi aveva avuto meno minutaggio. Penso che abbiano fatto bene, è importante che anche loro si sentano giocatori importanti per la squadra, perché abbiamo bisogno di ogni singolo giocatore. Guarda anche la mia situazione: quando sono appena arrivato non giocavo molto, ora invece sì: è la dimostrazione del fatto che l’allenatore crede in tutti”.
IL FEELING CON HOJLUND E NERES – “Con Neres ed Hojlund penso che stiamo sviluppando una buona chimica, sta migliorando in ogni partita. Non ci conoscevamo bene in campo prima di questo momento qui a Napoli, quindi è normale che all’inizio dovevamo abituarci gli uni agli altri, ma penso che stiamo crescendo. Ogni allenamento cresciamo e possiamo fare ancora di più, partita dopo partita e settimana dopo settimana”.





