Lamptey alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tariq Lamptey dal Brighton & Hove Albion F.C.”.
Con questo comunicato, la Fiorentina ha comunicato di aver ingaggiato Tariq Lamptey, esterno destro ghanese classe 2000, che arriva a titolo definitivo dal Brighton per 6 milioni di euro più bonus.
Lamptey alla Fiorentina: la carriera
“Lamptey, nato ad Hillingdon (UK) il 30 settembre 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea mentre, nelle ultime cinque stagioni, con la maglia del Brighton, ha collezionato 122 presenze tra Premier League, Europa League, FA Cup ed EFL Cup mettendo a segno 5 gol e fornendo 12 assist. Il nuovo calciatore viola vanta, inoltre, 11 presenze con la Nazionale maggiore del Ghana.”.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di non puntare particolarmente sulla sua titolarità: il ghanese, infatti, ricoprirà il ruolo di vice-Dodo, di conseguenza, non sarà uno degli intoccabili di Pioli. Acquistarlo in coppia con il brasiliano, invece, può rappresentare sicuramente una scelta corretta per non rimanere scoperti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-6
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come già detto in procedenza, Tariq Lamptey arriva a Firenze per ricoprire il ruolo di vice-Dodo. Probabile che possa trovare spazio in qualche gara di Conference League o in caso di squalifica o infortunio da parte del brasiliano.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone