Lammers alla Sampdoria, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter @sampdoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lammers al fantacalcio – La Sampdoria sta provando a costruire una squadra in grado di ambire alla salvezza: è ufficiale l’arrivo di Sam Lammers in blucerchiato. L’attaccante olandese arriva in prestito dall’Empoli nell’ambito della trattativa che ha ripotato Caputo in toscana.

Sam Lammers è un attaccante ben dotato fisicamente, è alto 189 cm, ma anche molto abile tecnicamente. L’olandese ricopre il ruolo di punta centrale ma, nonostante la stazza, non è un giocatore che si limita a riempire l’aria di rigore, ma ama staccarsi dalla linea dei difensori per dialogare con i compagni.

Lammers al fantacalcio, la carriera

Lammers (classe ’97) muove i suoi primi passi in un campo da calcio con la maglia del VOAB, ma quasi subito passa prima al Willem II e in seguito al PSV dove completa il suo percorso di crescita che lo porta ad arrivare in prima squadra. Nella sua prima esperienza in prima squadra colleziona 12 presenze e 2 gol, ma mostra lampi di classe che attirano l’attenzione dell’Heerenveen che decide di prenderlo in prestito per un anno. Qui Lammers si consacra definitivamente mettendo a referto 26 gol in 31 presenze totali. Numeri importanti che convincono il PSV a puntare su di lui. Anche la sua seconda esperienza non è delle migliori: gioca poco e segna solo 2 gol. L’Atalanta, però, decide di investire comunque su di lui: nella stagione 2020-2021 arriva in nerazzurro e gioca 17 presenze con soli 2 gol all’attivo, dimostrandosi ancora acerbo per la Serie A. Si trasferisce così in Germania. Anche in prestito all’Eintracht Francoforte, però non trova la continuità che vorrebbe e a fine stagione torna alla dea. Dopo un’esperienza non troppo brillante all’Empoli, si trasferisce alla Sampdoria in prestito con l’obiettivo di rilanciarsi.

I consigli per l’asta

Lammers arriva alla Samp con la voglia di mettere in mostra il suo talento cristallino. Stankovic punterà molto su di lui e dovrebbe essere proprio lui a rimpiazzare il partente Caputo. L’olandese potrebbe rivelarsi, così, uno degli uomini chiave dei doriani alla ricerca disperata di punti salvezza. Al fantacalcio potrebbe rivelarsi un’ottima scommessa da 4°-5° slot: se trova continuità, infatti, Lammers potrebbe addirittura trovarsi spesso tra i titolari di ogni fantallenatore.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 8-10
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10

Indice di titolarità

Titolare – Lammers arriva alla Sampdoria per fare il titolare e per ritrovare quella continuità che gli manca sin dai tempi dell’Heerenveen. Di fianco a ad uno tra Montevago e Gabbiadini potrebbe trovare spazi importanti che gli consentirebbero di mettere in luce il suo talento sia fuori che dentro l’aria di rigore.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!