Lammers all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lammers al fantacalcio – Dopo una salvezza ottenuta con relativa tranquillità, l’Empoli ha deciso di iniziare un nuovo progetto tecnico ed affidarne le chiavi a Paolo Zanetti, tecnico che aveva molto ben figurato con il Venezia nella prima parte della scorsa stagione. Con lui sono arrivati giocatori nuovi e ne sono partiti altri. Dopo aver perso Pinamonti per fine prestito, infatti, Zanetti ha deciso di affidarsi a Sam Lammers come centravanti con il compito di regalare gol pesanti per la salvezza.

Sam Lammers è un attaccante ben dotato fisicamente, è alto 189 cm, ma anche molto abile tecnicamente. L’olandese ricopre il ruolo di punta centrale ma, nonostante la stazza, non è un giocatore che si limita a riempire l’aria di rigore, ma ama staccarsi dalla linea dei difensori per dialogare con i compagni. Questa sua caratteristica gli consente di poter giocare in coppia con una punta più statica come potrebbe essere Mattia Destro.

Lammers al fantacalcio: la carriera

Lammers (classe ’97) muove i suoi primi passi in un campo da calcio con la maglia del VOAB, ma quasi subito passa prima al Willem II e in seguito al PSV dove completa il suo percorso di crescita che lo porta ad arrivare in prima squadra. Nella sua prima esperienza in prima squadra colleziona 12 presenze e 2 gol, ma mostra lampi di classe che attirano l’attenzione dell’Heerenveen che decide di prenderlo in prestito per un anno. Qui Lammers si consacra definitivamente mettendo a referto 26 gol in 31 presenze totali. Numeri importanti che convincono il PSV a puntare su di lui. Anche la sua seconda esperienza non è delle migliori: gioca poco e segna solo 2 gol. L’Atalanta, però, decide di investire comunque su di lui: nella stagione 2020-2021 arriva in nerazzurro e gioca 17 presenze con soli 2 gol all’attivo, dimostrandosi ancora acerbo per la Serie A. Si trasferisce così in Germania. Anche in prestito all’Eintracht Francoforte, però non trova la continuità che vorrebbe e a fine stagione torna alla dea. Il suo prossimo step sarà dunque Empoli, dimostratasi negli anni la piazza giusta per talenti come lui.

I consigli per l’asta

Lammers arriva ad Empoli con la voglia di mettere in mostra il suo talento cristallino. Zanetti punterà molto su di lui ed inizialmente potrebbe addirittura partire titolare al fianco della certezza Mattia Destro. L’olandese potrebbe rivelarsi, così, uno degli uomini chiave dei toscani alla ricerca della seconda salvezza consecutiva. Al fantacalcio potrebbe rivelarsi un’ottima scommessa da 4°-5° slot: se trova continuità, infatti, Lammers potrebbe addirittura trovarsi spesso tra i titolari di ogni fantallenatore.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 6-9
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-6

Indice di titolarità

Titolare – Lammers arriva ad Empoli per fare il titolare e per ritrovare quella continuità che gli manca sin dai tempi dell’ Heerenveen. Di fianco a Mattia Destro potrebbe trovare spazi importanti che gli consentirebbero di mettere in luce il suo talento sia fuori che dentro l’aria di rigore. L’olandese, in una piazza come Empoli, è un giocatore da tenere d’occhio in ottica fantacalcio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!