Empoli, colpo dall’Atalanta: in arrivo il nuovo attaccante

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lammers all’EmpoliL’Empoli, dopo aver perso Pinamonti per fine prestito, sarebbe alla ricerca di un attaccante che possa garantire un buon numero di gol e che possa giocare in coppia con Mattia Destro. Il nome preferito da Zanetti sarebbe, da tempo, quello di Sam Lammers e nelle ultime ore sarebbe arrivata una svolta nella trattativa.

Empoli ed Atalanta, infatti, erano coinvolte in un doppio affare: quello che riguardava il passaggio di Cambiaghi all’Empoli è stato concluso con l’ala che è un giocatore dell’Empoli, mentre nella giornata del 5 agosto, i due club avrebbero limato qusi tutti i dettagli per il passaggio di Sam Lammers in Toscana.

Il giocatore arriverebbe all’Empoli in prestito e nonostante ci sia un accordo totale con il calciatore, mancherebbero gli ultimissimi dettagli da definire con l’Atalanta prima di ufficializzare il trasferimento. Il classe ’97 olandese è reduce da una stagione in prestito all’Eintracht Francoforte, in cui non ha stupito. Ha infatti realizzato 2 gol in 22 partite ed ora in Italia vorrebbe rilanciarsi. Le prossime ore saranno quelle decisive per la fumata bianca.

Lammers all’Empoli, come cambia l’ attacco dei toscani

Con l’arrivo di Lammers, Zanetti potrebbe pensare di schierare un attacco composto da due punte: Destro, infatti potrebbe essere affiancato da Satriano, formando così un attacco pesante, o da Lammers, affiancando così al centravanti italiano un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco e di creare superiorità numerica sfruttando anche la sua tecnica sopraffina. Con l’arrivo di Cambiaghi, però il tecnico dell’ Empoli potrebbe optare anche per il 4-3-2-1 con Bajrami e Cambiaghi dietro una delle tre punte che verrà scelta in base allo stato di forma e alle caratteristiche dei difensori avversari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!