Genoa, strada spianata per Labbadia: quando inizierà la nuova era

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Bruno Labbadia è sempre più vicino ad approdare al Genoa. Sarà il tecnico italo-tedesco classe 1966 a prendere il posto di Andriy Shevchenko nella seconda parte della stagione. Pochi minuti fa, infatti, è stato annunciato l’esonero per il mister ucraino.

A nulla è servita una prova di carattere in Coppa Italia contro il Milan – con i rossoneri costretti ai supplementari per vincere e passare il turno – per salvare la panchina. Nel match di lunedì sera contro la Fiorentina a guidare il Grifone ci penserà il tandem composto da Abdoulaye Konko e Roberto Murgita.

A partire da martedì, però, toccherà al tecnico che si è costruito un’ottima fama in Bundesliga. Ora però gli toccherà una sfida molto dura dal punto di vista tattico, viste le difficoltà che si incontrano in Serie A. Ma nelle ore immediatamente successive al match del “Franchi” dovrebbe arrivare l’annuncio.

Labbadia al Genoa: novità tattiche, cosa cambia al fantacalcio

La più grande novità rispetto alla prima parte di stagione, tra l’era Ballardini e la ancor più breve finestra con Shevchenko, riguarderà lo schieramento tattico. Il Genoa, infatti, passerà con ogni probabilità al 4-2-3-1 che è il modulo preferito dall’ex tecnico di Amburgo e Stoccarda.

Ciò porterà a cambiamenti anche in chiave fantacalcio. A partire proprio dall’attacco, dove il nuovo arrivato Yeboah sarà schierato da ala, mentre Destro sarà il confermatissimo centravanti. Si attendono novità sul fronte Miranchuk per l’altra corsia esterna, mentre Hernani potrebbe trovare nuova linfa da trequartista.

Cambiamenti anche in difesa, con il nuovo arrivato Hefti a destra e Cambiaso (quando recupererà) a sinistra. I due centrali saranno un altro giocatore attualmente ai box come Vasquez e capitan Criscito. Anche se bisogna sempre attendersi novità di mercato da un momento all’altro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!