La Juventus cambia proprietà? Nella tarda serata di venerdì 12 dicembre si è appresa una notizia importantissima per il mondo bianconero, riguardante un’offerta a dir poco clamorosa per rilevare il club.
Tether Investments, società leader nel mondo delle criptovalute, ha annunciato di aver presentato ad Exor una proposta per l’acquisizione della Juventus.
Tether è già azionista di minoranza del club, ma l’intenzione ora sarebbe quella di prendere possesso di tutte le azioni ad oggi detenute da Exor. L’offerta è da brividi: sul piatto circa 1,1 miliardi di euro.
La Juventus cambia proprietà? Cosa succede tra Exor e Tether
Questo l’annuncio di Tether Investments: “Oggi Tether ha inviato una proposta ufficiale ad Exor per comprare la loro intera quota di Juventus. Sin dall’inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere la squadra e riportarla alla gloria che merita. Come parte del nostro commitment, se questa transazione andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nel club”.
La risposta di Exor, però, è negativa. Questo il comunicato ufficiale: “Il Consiglio di Amministrazione ha respinto all’unanimità una proposta non richiesta presentata da Tether Investments per l’acquisizione di tutte le azioni della Juventus Football Club di proprietà di Exor”. Viene poi affermato ulteriormente in una nota: “Exor ribadisce le sue precedenti e coerenti dichiarazioni secondo cui non ha alcuna intenzione di vendere alcuna delle sue azioni della Juventus a terzi, inclusa, ma non limitatamente a, Tether con sede in El Salvador”. Nonostante la proposta miliardaria, dunque, la Juventus non è in vendita e non cambierà proprietà.





