Kulenovic al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Građanski nogometni klub Dinamo Zagreb, a titolo temporaneo con opzione di acquisto e obbligo al verificarsi di una determinata condizione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Kulenović“.
Con questo comunicato, il Torino ha reso noto di aver ingaggiato Sandro Kulenovic, attaccante croato classe 1999, che arriva dalla Dinamo Zagabria con la formula del prestito con diritto e/o obbligo di riscatto al verificarsi di una determinate condizione.
Kulenovic al Torino: la carriera
“Kulenović è nato a Zagabria, in Croazia, il 4 dicembre 1999. Cresciuto nei settori giovanili di Dinamo Zagabria e Legia Varsavia, nella stagione 2017-18 ha giocato in prestito nella Primavera della Juventus, con cui ha ottenuto il titolo di capocannoniere al Torneo di Viareggio. Tornato in Polonia, ha esordito il 10 luglio 2018 disputando l’incontro dei turni preliminari di Champions League vinto 1-0 contro il Cork City. Con la maglia del Legia Varsavia ha maturato 36 presenze, 6 gol e un assist tra la stagione 2018-19 e l’inizio di quella successiva, al termine della quale si laurea campione di Polonia. Nel settembre 2019 è tornato in Croazia alla Dinamo Zagabria: ha totalizzato 18 presenze e un assist con la maglia della Prima Squadra e vinto il campionato 2019-20. Nel settembre 2020 è passato al Rijeka in prestito: 37 presenze, 8 gol e 6 assist. Dopo esser sceso in campo nei preliminari di Champions League con la maglia della Dinamo Zagabria nel luglio 2021, è andato in prestito alla Lokomotiva Zagabria per due stagioni: 72 presenze, 24 gol e otto assist. Dalla stagione 2023-24 ha giocato nella Dinamo Zagabria: al primo anno ha vinto subito il campionato e la Coppa di Croazia. Ha concluso la sua esperienza con questa maglia con 127 presenze, 43 gol e 4 assist. Kulenović vanta anche 16 presenze, 6 gol e 5 assist con la maglia della Nazionale under 21 della Croazia”.
I consigli per l’asta
Kulenovic partirà indietro nelle gerarchie offensive di Baroni. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo solamente come ultimo slot del vostro attacco se avete in rosa almeno uno tra Adams, Simeone e Zapata.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Sandro Kulenovic arriva a Torino voglioso di mettermi in mostra in un campionato di rango superiore. Nelle gerarchie, però, partirà alle spalle dei vari Adams, Simeone e Zapata, di conseguenza, sarà molto complicato vederlo con una certa regolarità dal 1′ da qui al termine della stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





