Kuhn al Como – Il Como piazza un altro colpo di altissimo livello per il suo reparto avanzato. È fatta per Kuhn, il suo acquisto è stato annunciato in maniera ufficiale dal club lariano.
Kuhn arriva al Como a titolo definitivo per 16,5 milioni di sterline (19 milioni di euro) destinati alle casse del Celtic. Un nuovo giocatore di talento è pronto a compiere il proprio esordio in Serie A.
Kuhn al Como, la carriera
Nicolas Kuhn nasce a Wunstorf, in Germania, il 1° gennaio del 2000. Cresce calcisticamente in patria, entrando a far parte nel 2017 delle giovanili del Lipsia e passando poi alla squadra under 21 dell’Ajax e alla seconda selezione del Bayern Monaco. Si affaccia al calcio dei grandi con il Rapid Vienna, prima di passare al Celtic dal gennaio del 2024. Con il club scozzese vive la sua fase fin qui di massima consacrazione. Nella stagione appena trascorsa ha indossato la maglia numero 10, collezionando ben 21 reti e 15 assist in 51 gare tra tutte le competizioni. Ora è pronta per lui una nuova avventura con il Como in Serie A.
I consigli per l’asta
Attenzione al nome di Nicolas Kuhn, potrebbe rivelarsi una delle nuove stelle del Como di Fabregas. Si tratta di un giocatore già pronto per palcoscenici importanti, come dimostrato nella scorsa stagione con il Celtic. Ha brillato anche in Champions League, realizzando tre gol durante la fase a gironi (una doppietta al Lipsia ed uno al Bayern Monaco). Si tratta di un esterno d’attacco, principalmente ala destra, che predilige accentrarsi dalla fascia per calciare a giro con il suo piede preferito, il mancino. È però molto duttile, in carriera ha ricoperto anche altri ruoli come l’ala sinistra, il trequartista e la mezzala. Interessante anche in chiave calci piazzati, soprattutto nelle punizioni da crossare verso i compagni. Per l’asta può rappresentare un profilo interessante, sul quale poter investire fino a 15-16 crediti su 500. Bisognerà però altrettanto considerare due fattori di rischio: la fitta concorrenza nel reparto avanzato e il fatto che dovrà ambientarsi alla nuova realtà calcistica.
Valore giocatore
***
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Centrocampista (TC)
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 11-16
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-16
Indice titolarità
Scommessa – Kuhn al Como si presenta inizialmente come una scommessa, ma non è affatto da escludere che possa diventare in breve tempo un titolarissimo nella squadra di Fabregas. Dovesse confermare le ottime qualità messe in mostra con il Celtic, ci si troverebbe di fronte ad un calciatore pronto per palcoscenici importanti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone