Krstovic all’Atalanta – “Nikola Krstovic è il sesto acquisto a titolo definitivo di Atalanta BC nella corrente sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ne ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive da US Lecce”.
Con questa nota ufficiale l’Atalanta ha reso noto di aver ingaggiato Krstovic: il montenegrino arriva dal Lecce per raccogliere la pesante eredità di Retegui, diventando ancora più appetibile in ottica fantacalcio.
Krstovic all’Atalanta: la carriera
Formatosi calcisticamente nel settore giovanile dello Zeta di Golubovci, club della sua città natale, esordisce in Prima Squadra, appena sedicenne, il 23 aprile 2016 nel pareggio per 1-1 contro l’Iskra Danilovgrad. L’11 marzo 2017 firma le sue prime reti nella massima divisione montenegrina mettendo a segno una doppietta nel vittorioso match per 3-0 contro lo Jedinstvo Bijelo Polje. Nella stagione successiva, sempre in forza allo Zeta di Golubovci, realizza 13 gol, migliorandosi ulteriormente nel campionato 2018/19, nel quale si laurea capocannoniere del torneo montenegrino con 17 reti in 33 presenze.
Nel corso dell’estate del 2019 si trasferisce alla Stella Rossa di Belgrado per poi essere ceduto in prestito al Grafičar Belgrado. Torna alla Stella Rossa nella stagione 2020/21 e vince sia il campionato serbo che la coppa nazionale, nella quale sigla una rete ai quarti di finale e trasforma uno dei calci di rigore della finale contro il Partizan. Nel biennio 2021-2023, milita nella massima divisione slovacca, più precisamente nel DAC Dunajská Streda, laureandosi capocannoniere del campionato slovacco nella stagione 2022/23 con 18 reti in 27 presenze.
A fine estate 2023 approda in Italia e in Serie A, acquistato dal Lecce. Si presenta nella massima serie italiana con 3 gol nelle prime tre partite di campionato andando a segno rispettivamente contro Fiorentina, Salernitana e Monza. Nel corso di questa stagione viene eletto calciatore montenegrino dell’anno. L’11 gennaio 2025 realizza la sua prima doppietta in Serie A nella vittoriosa trasferta a Empoli. Conclude il suo biennio in Salento con uno score personale di 20 reti e 7 assist in 75 presenze in tutte le competizioni.
I consigli per l’asta
L’arrivo di Krstovic sconvolge gli equilibri dell’attacco dell’Atalanta e il centravanti montenegrino acquista sicuramente un maggior appeal in ottica asta del fantacalcio. Avrà la concorrenza di Scamacca ma potrebbe ritagliarsi tanto spazio e aumentare il numero di gol già in doppia cifra della scorsa stagione. Potete provare a prenderlo come secondo/terzo slot del vostro attacco.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
18
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 18-40
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-20
Indice titolarità
Titolare – Come spiegato in precedenza, Krstovic va a sostituire Retegui e dovrebbe essere il centravanti titolare dell’Atalanta. Attenzione però alla concorrenza di un redivivo Scamacca, pronto a lottare per riconquistarsi il posto di centravanti principale. Potete comunque puntare con convinzione sull’ex Lecce.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone