Leghe Fantacalcio
Home » Napoli » Calciomercato Napoli » Niente De Ligt, il Barcellona pesca il nuovo centrale in Serie A

Niente De Ligt, il Barcellona pesca il nuovo centrale in Serie A

Kalidou Koulibaly potrebbe andare al Barcellona poco dopo averlo affrontato da avversario in una notte tutt’altro che facile, per sé e per la sua squadra. Il possente centrale difensivo senegalese, infatti, è reduce da una partita molto complicata, in cui i blaugrana sono riusciti a fare praticamente ciò che volevano nello stadio intitolato alla memoria di Maradona.

La formazione allenata da Xavi Hernandez, con un netto 2-4 arrivato dopo l’1-1 dell’andata, sono riusciti a qualificarsi per gli ottavi di finale di Europa League. Una brutta batosta davanti al proprio pubblico per la formazione allenata da Luciano Spalletti, che in una gara del genere ha potuto davvero ben poco.

In ogni caso la dirigenza del club catalano, per nulla condizionata dall’andamento del match, sembra aver messo decisamente gli occhi sul difensore dei partenopei. Anche perchè al proprio tecnico serve un rinforzo in zona centrale e non crede di poter arrivare a mettere le mani su Matthijs de Ligt.

Koulibaly al Barcellona, il senegalese è meno caro di De Ligt

Stando a quanto viene scritto sul quotidiano Sport, da sempre molto vicino alle vicende del Barça, Koulibaly sarebbe nettamente preferito rispetto all’olandese. La motivazione, come ci si può attendere, è di natura economica. Il centrale olandese verrebbe lasciato partire dalla Juventus per un’offerta non inferiore a 80 milioni.

Cifre decisamente diverse rispetto a quelle fissate dal Napoli per il cartellino del totem della propria retroguardia. Secondo le informazioni rivelate dal periodico filo-blaugrana, infatti, potrebbero bastare 40 milioni per portare il difensore africano alla corte di Xavi. Ma in questo caso potrebbe contare la volontà del giocatore, che non intende lasciare l’Italia.

ALTRE NOTIZIE

Serie A, tutti i CONVOCATI della 14^ giornata | JUVENTUS: c’è Perin. ROMA: il verdetto su Wesley, out Angelino

Convocati Serie A 14^ giornata – Archiviata la tre giorni di Coppa Italia, la Se[...]

Cagliari-Roma, Wesley non convocato: svelato il motivo del suo forfait

Infortunio Wesley – Fra i match più interessanti della domenica di Serie A che s[...]

Allenatori post gara 14^ giornata | ZANETTI: “Cosa mi ha detto Giovane, su Belghali e Mosquera…”. PALLADINO: “Krstovic male? Rispondo così”

Interviste post gara allenatori 14^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Serie A, tutti i CONVOCATI della 14^ giornata | JUVENTUS: c’è Perin. ROMA: il verdetto su Wesley, out Angelino

Convocati Serie A 14^ giornata – Archiviata la tre giorni di Coppa Italia, la Se[...]

Cagliari-Roma, Wesley non convocato: svelato il motivo del suo forfait

Infortunio Wesley – Fra i match più interessanti della domenica di Serie A che s[...]