Kostic all’Atalanta – L’Atalanta si è messa subito al lavoro per rinforzare le corsie esterne, dopo la cessione di Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid. Il primo obiettivo era El Hadji Malick Diouf, esterno sinistro senegalese di proprietà dello Slavia Praga, seguito con grande attenzione da tempo.
I nerazzurri avevano avviato i contatti con il club ceco per provare a chiudere l’operazione, ma nelle ultime ore il West Ham ha bruciato la concorrenza e avrebbe raggiunto un’intesa di massima per il trasferimento del giocatore in Premier League.
La beffa Diouf non ha però colto impreparata la dirigenza atalantina, che si è subito rimessa in moto per non perdere ulteriore terreno. Secondo quanto riportato da TuttoAtalanta.com, il club è tornato forte su un vecchio pallino: Filip Kostic.
Kostic all’Atalanta: è lui il sostituto di Ruggeri
L’esterno serbo classe 1992, di proprietà della Juventus, è reduce da una stagione altalenante in prestito al Fenerbahce e non rientra più nei piani bianconeri. Un’opportunità di mercato concreta, soprattutto alla luce del contratto in scadenza nel 2026 e della volontà del giocatore di rilanciarsi in Serie A.
Kostic rappresenterebbe un innesto di esperienza per la nuova Atalanta targata Ivan Juric, che punta molto sulla qualità e l’intensità del gioco sulle fasce. Con oltre 250 presenze nei principali campionati europei e un’ottima capacità di mettere palloni utili in area, l’ex Eintracht Francoforte sarebbe il profilo ideale per rimpiazzare Ruggeri. I contatti con la Juventus sono già stati avviati e il club bergamasco vuole chiudere in tempi brevi per evitare nuovi inserimenti da parte della concorrenza. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che gradirebbe restare in Italia, e dalla disponibilità dei bianconeri ad aprire a una cessione a cifre contenute.