Leghe Fantacalcio
Home » Atalanta » Atalanta | Kossounou, Scalvini, Djimsiti, Toloi, Hien, Kolasinac: le nuove gerarchie in difesa

Atalanta | Kossounou, Scalvini, Djimsiti, Toloi, Hien, Kolasinac: le nuove gerarchie in difesa

Kossounou, Scalvini, Djimsiti, Toloi, Hien e Kolasinac: quali saranno le nuove gerarchie della difesa dell’Atalanta in vista del proseguimento della stagione? La sensazione, come confermato da Gasperini nelle ultime settimane, è che Hien rappresenterà il perno fisso e imprescindibile. Occhio, però, alla risalita totale di Kossounou, pupillo di Gasperi e apprezzatissimo dal tecnico nerazzurro.

Lo stesso Gasperini, dopo la vittoria per 6-1 nella sfida di Champions League contro lo Young Boys, ha ammesso: “Kossounou sta crescendo tanto, sarà importantissimo“. L’ivoriano, infatti, si giocherà una maglia da titolare nel centro-destra con Djimsiti (attualmente fuori per infortunio) e Toloi.

Occhio alla risalti anche di quest’ultimo, ritornato a disposizione dopo alcuni problemi fisici. Tuttavia, ad oggi, la sensazione è che Kossounou potrebbe scalare definitivamente le gerarchie, approfittando anche del recente ko di Djimsiti. Leggermente più defilato Toloi. Kossounou, inoltre, potrebbe agire anche da centrale-sinistro come vice Kolasinac, in attese del ritorno a pieno regime di Scalvini.

Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità

Gerarchie difesa Atalanta: Kossounou, Scalvini, Djimsiti, Toloi e Hien

Certezza Hien, certezza Kolasinac e sorpasso deciso di Kossounou su Djimsiti e Toloi: dovrebbe essere questo il nuovo terzetto difensivo della Dea, ma attenzione anche alle rotazioni, turnover e possibili novità delle prossime settimane. Per quel che riguarda Scalvini, invece, ritornato a completa disposizione dopo il brutto infortunio al crociato, sarà gestito con calma e senza particolari pressioni.

Gasperini gli concederà spazio nelle parti finali dei match, o nelle prossime sfide di Coppa Italia: l’obiettivo nerazzurro sarà quello di recuperarlo totalmente per inizio 2025, evitando rischi e problemi muscolari tipici del post infortunio.

ALTRE NOTIZIE

Atalanta-Chelsea | Palladino: “Vogliamo la partita perfetta. CDK un leader, su Scamacca e Kolasinac…”

Palladino Atalanta Chelsea – Alla vigilia di Atalanta-Chelsea, big match valido [...]

FLASH | Infortunio Leao, ko in Torino-Milan 14^ giornata: suona l’allarme!

Infortunio Leao – Suona l’allarme per Allegri a fantallenatori verso la mezz’ora[...]

Allenatori post gara 14^ giornata | DE ROSSI: “Norton-Cuffy può diventare il più forte. Zaniolo un campione, sul rigorista…”. RUNJAIC: “Il cambio di Zanoli? Vi spiego”

Interviste post gara allenatori 14^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Atalanta-Chelsea | Palladino: “Vogliamo la partita perfetta. CDK un leader, su Scamacca e Kolasinac…”

Palladino Atalanta Chelsea – Alla vigilia di Atalanta-Chelsea, big match valido [...]

FLASH | Infortunio Leao, ko in Torino-Milan 14^ giornata: suona l’allarme!

Infortunio Leao – Suona l’allarme per Allegri a fantallenatori verso la mezz’ora[...]