Kospo alla Fiorentina – La Fiorentina si è assicurata alla cifra di 400 mila euro le prestazioni di Eman Kospo, calciatore svizzero, classe 2007. Nuovo rinforzo per Stefano Pioli, che avrà un difensore affidabile e su cui contare, con grandi margini di miglioramento.
Kospo alla Fiorentina: la carriera
Nato ad Aarau, in Svizzera, il 17 maggio 2007, Kospo è un difensore centrale. La sua, finora, breve carriera, si svolge nel Barcellona Under 19, nella Youth League, dove disputerà 9 partite ad ottimo livello, ma senza mai timbrare un gol o un assist. Nel 2025, viene acquistato dalla Fiorentina alla cifra di 400 mila euro, e fa il grande salto in Serie A.
I consigli per l’asta
Kospo è un difensore centrale e ha militato solamente nella Youth League, col Barcellona Under 19. Alle prime esperienze con il campionato di Serie A, non sarà facile adattarsi e ritagliarsi un posto da titolare, vista la folta concorrenza nel reparto con Viti, Ranieri e Comuzzo. Il nostro consiglio è quello di prenderlo come scommessa, ad una cifra contenuta, evitando rilanci, come settimo o ottavo slot.
Valore giocatore
*
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Difficile pensare che già dai primi tempi, Kospo possa essere titolare, considerando anche la folta concorrenza contro cui deve andare. Probabilmente partirà come panchinaro, e imparerà da gente con maggiore esperienza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone