Koopmeiners alla Roma nel mercato di gennaio: potrebbe essere questo il clamoroso colpo di scena sull’asse Roma-Torino. Il centrocampista olandese, infatti, continua a manifestare enormi difficoltà in maglia bianconera, e non è escluso che la Juventus possa aprire alla cessione in prestito per cercare di rigenerarlo e aprire al suo definitivo in estate.
Perchè la Roma? Koopmeiners potrebbe riabbracciare Gasperini, il suo mentore, e soprattutto perchè la Roma vorrebbe completare la linea dei trequartisti con un nuovo innesto. Koopmeiners, dal canto suo, potrebbe aprire al trasferimento nella capitale, ma la Roma dovrà accollarsi 6 mesi di ingaggio dell’olandese.
Il piano della Juventus in vista del prossimo calciomercato invernale potrebbe avere un chiaro senso: prestare Koopmeiners alla Roma per poi valutare la cessione a titolo definitivo a cavallo della prossima estate. Un’ipotese che potrebbe permettere all’ex Atalanta di ritrovarsi e sbloccarsi, per poi spingere la Roma al suo acquisto a titolo definitivo, sponsorizzato dalla presenza di Spalletti.
Koopmeiners alla Roma, cosa c’è di vero?
Per il momento non esistono contatti diretti tra Juventus e Roma, ma la trattativa potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi mesi. Bisognerà capire se la Juventus riuscirà a mettere le mani su un nuovo centrocampista prima di aprire alla possibile cessione sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto senza obbligo. La Roma, per il momento, osserva interessata, ma per il momento possiamo definire la potenziale trattativa come una semplice suggestione.