Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Koopmeiners alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025
Koopmeiners, Juventus

Koopmeiners alla Juventus, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Koopmeiners alla Juventus – Al termine di una telenovela davvero lunghissima, nelle ultime battute del calciomercato estivo viene posta finalmente la parola fine. Teun Koopmeiners è un nuovo giocatore della Juventus, ora è ufficiale.

La lunghissima trattativa tra la Juventus e l’Atalanta si è conclusa sulla base di 55 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Per Koopmeiners contratto fino al 2029 a 4,5 milioni annui. L’olandese vestirà la maglia numero 8.

Koopmeiners alla Juventus, la carriera

Teun Koopmeiners nasce a Castricum, in Olanda, il 28 febbraio 1998. Fin dalle giovanili, muove i primi passi nel mondo del calcio con la casacca dell’AZ Alkmaar, fino ad arrivare in prima squadra e diventarne uno dei migliori prospetti. Qui viene notato dall’occhio vigile dell’Atalanta, che il 30 agosto 2021 lo acquista per 14 milioni di euro. In pochissimo tempo diventa uno dei leader della formazione orobica, consacrandosi come uno dei migliori del suo ruolo nell’intera Serie A. Diviene nel frattempo anche un punto fermo della Nazionale Orange, mentre agli ordini di Gasperini vince da protagonista la scorsa edizione dell’Europa League collezionando in totale tra tutte le competizioni 129 presenze, 29 reti e 15 assist. Adesso arriva per lui il momento del grande salto con il passaggio alla Juventus.

I consigli per l’asta

Il profilo di Koopmeiners è già noto a tutti gli amanti del fantacalcio. L’olandese, stagione dopo stagione, è diventato sempre più un top assoluto tra le fila dell’Atalanta. In doppia cifra nelle ultime due annate (record personale proprio nella scorsa con 12 reti), adesso passa alla Juventus ma il suo status rimarrà di fatto inalterato. Teun resta infatti un autentico primo slot, per il quale investire somme importanti. È molto duttile e può giocare anche nella mediana, ma è stato richiesto da Thiago Motta per disporsi soprattutto da trequartista alle spalle del centravanti. Il suo tiro da fuori e i suoi inserimenti sono letali, occhio poi anche ai piazzati. Rispetto a prima avrà più concorrenza, ma sarà sicuramente rigorista: la prima scelta al momento resta Vlahovic, ma ciò non vuol dire che non ne calcerà o non possano cambiare le gerarchie. Di certo sarà l’alternativa principale al serbo. E occhio anche alle punizioni, anche lì se le contenderanno proprio loro due. Aldilà di ciò, resta un profilo dal bonus assicurato e da schierare di fatto in ogni giornata.

Valore giocatore

***** (5 stelle)

Quotazione fantacalcio

27

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 27-45 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-45 crediti

Indice titolarità

Titolare – Koopmeiners alla Juventus è il colpo da novanta che mette la ciliegina sulla torta al nuovo centrocampo bianconero. Sarà un nuovo punto fermo della formazione titolare bianconera, pronto a disporsi al centro della trequarti alle spalle del centravanti. All’occorrenza può giocare anche nella coppia di mediani.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Fiorentina, de Gea o Terracciano? La decisione definitiva di Palladino

Gerarchie portieri Fiorentina – Avvio di stagione nettamente al di sotto delle a[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 4^ giornata | Baroni: “Provedel o Mandas? Ecco il titolare. Tavares? Gioca. Su Noslin, Dele-Bashiru, Castrovilli e Gila…”

Conferenze stampa 4 giornata Serie A – Archiviata la prima sosta per le nazional[...]

📢 UFFICIALE, Chiellini torna alla Juventus: il comunicato e il suo ruolo

Chiellini dirigente Juventus – Sono ore di riflessione nell’ambiente Juventus do[...]

Fiorentina, de Gea o Terracciano? La decisione definitiva di Palladino

Gerarchie portieri Fiorentina – Avvio di stagione nettamente al di sotto delle a[...]

📢 UFFICIALE, Chiellini torna alla Juventus: il comunicato e il suo ruolo

Chiellini dirigente Juventus – Sono ore di riflessione nell’ambiente Juventus do[...]