Koné all’Inter – Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, l’Inter è tornata a pensare a Manu Koné, già obiettivo in estate prima del no della Roma. Il centrocampista, ora punto fermo per Gasperini, fu trattenuto anche grazie alla protesta dei tifosi e alla volontà del club di non perdere una pedina fondamentale a fine mercato. Ma il pressing nerazzurro potrebbe riaprirsi nei prossimi mesi.
La Roma, vincolata dal Fair Play Finanziario, deve incassare circa 90 milioni entro il 30 giugno, in gran parte dal mercato. Lo stesso Claudio Ranieri lo ha ribadito, spiegando che potrebbero esserci anche cessioni importanti per arrivare a tale cifra. Per questo, nessuna partenza può dirsi del tutto esclusa, soprattutto se non dovessero arrivare fondi importanti da campionato e coppe.
Koné era (e resta) l’obiettivo prioritario di Marotta, Ausilio e Chivu, anche più di Lookman, scrive la Gazzetta. Oaktree era disposto a un investimento “straordinario” da oltre 40 milioni solo per lui. Al suo posto è poi arrivato Diouf, centrocampista interessante ma ancora inadatto alla mediana a due. I nerazzurri non hanno però smesso di pensare al giallorosso, tanto che nei prossimi mesi ci sarà un nuovo affondo.