Kessiè alla Fiorentina – Prosegue il frizzante calciomercato della Fiorentina, che ha già messo a segno un poker di acquisti (Fazzini, Viti, Dzeko e Kospo) e riscattato Gudmundsson. La priorità della dirigenza viola è ora quella di rinforzare il centrocampo, con almeno due nuovi mediani.
Il profilo preferito da mister Pioli e l’obiettivo principale dei gigliati resta sempre Kessiè e nelle ultime ore sono spuntati interessanti aggiornamenti sulla fattibilità di questo matrimonio. Secondo quanto riferito da La Repubblica-Firenze, l’offerta della Fiorentina al giocatore sarebbe di circa 3,5 milioni più bonus.
La condizione necessaria perché l’affare vada in porto è che l’ex Milan si riduca sensibilmente il suo attuale maxi ingaggio da 14 milioni a stagione, mentre l’Al Ahli sarebbe disposto a trattare per lasciar andare via il centrocampista ivoriano.
Kessiè alla Fiorentina, occhio anche a Sohm: cosa serve per il doppio colpo
Un altro nome recentemente accostato ai viola è quello di Sohm: nonostante i contatti col Parma siano diminuiti negli ultimi giorni, questa pista sarebbe ancora percorribile. La richiesta degli emiliani sarebbe di 15 milioni, ma i toscani contano di far scendere il prezzo. In ogni caso, per il doppio colpo Kessiè-Sohm servirebbe prima almeno un’uscita nell’attuale mediana gigliata.