FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Juventus

Juventus, Kean non ci sarà in Coppa Italia: lo strano motivo della squalifica

Kean sarà squalificato in Coppa Italia: non potrà scendere in campo in Juventus-Sampdoria, la partita che si giocherà martedì 18 gennaio alle 21:00. Il motivo è da ricercare in una squalifica ricevuta con un’altra maglia: non con la Juventus, bensì con l’Everton.

Kean, infatti, dovrà scontare la squalifica subita in Carabao Cup con la formazione inglese. L’espulsione ricevuta nella competizione nazionale inglese verrà scontata nella Coppa italiana. Max Allegri, dunque, non potrà schierare in campo il suo giovane attaccante, farà totale affidamento su Morata.

L’espulsione in Carabao Cup è stata ricevuta da Kean proprio sette giorni prima del ritorno alla Juventus, più precisamente nella partita del 24 agosto contro l’Huddersfield. Niente Juventus-Sampdoria dunque per Kean: Allegri troverà altre soluzioni per la Coppa Italia.

Kean sarà squalificato in Coppa Italia: Allegri spiege le sue scelte

Il dettaglio è stato spiegato dallo stesso Massimiliano Allegri nel prepartita di Juventus-Udinese ai microfoni di Sky Sport: “Stasera sarà importante per Kean, perché martedì non ci sarà in Coppa Italia”. Un dettaglio che poteva sfuggire a molti, ma non ad Allegri.

La scelta dell’esclusione di Morata, infatti, è da ricercare anche in questo dettaglio: Kean non potrà giocare in Coppa Italia, quindi toccherà proprio a Morata giocare contro la Samp, ancora stanco dopo la sfida di Supercoppa contro l’Inter. Per questo motivo Allegri ha puntato su Kean, dimostrando nei suoi confronti molta fiducia.