Tool Asta Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Kean alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025
Kean, Fiorentina

Kean alla Fiorentina, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Kean alla Fiorentina – Ora è ufficiale: Moise Kean saluta definitivamente la Juventus, diventando un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centravanti italiano inizierà dunque una nuova avventura in Serie A.

L’affare tra Juventus e Fiorentina si conclude a titolo definitivo: nelle casse dei bianconeri andranno 13 milioni di euro più eventuali 5 aggiuntivi legati ai bonus. Kean si lega alla società viola con un contratto valido fino al giugno 2029. 

Kean alla Fiorentina, la carriera

Moise Kean nasce a Vercelli, in Italia, il 28 febbraio 2000. Percorre l’intera trafila nelle giovanili della Juventus, mostrandosi fin da subito come uno dei migliori prospetti su cui puntare nel futuro. Ed infatti compie il suo esordio in prima squadra da giovanissimo, il 19 novembre 2016 nei minuti finali di una sfida di Serie A in casa contro il Pescara. Nella stessa stagione, all’ultima giornata, trova la gioia del primo gol personale sul campo del Bologna. Nell’annata seguente viene girato in prestito al Verona per crescere con maggiore continuità, ma la sua esperienza in gialloblù si conclude con appena quattro reti e poche presenze per via di un grave infortunio muscolare. L’annata seguente rientra in bianconero, ma trova poco spazio. Si profilano per lui successivamente le porte della Premier League: l’Everton mette sul piatto poco meno di 28 milioni ed è addio con la Vecchia Signora.

In Inghilterra le cose tuttavia non migliorano (appena due gol in 33 presenze), ma nell’ottobre 2020 arriva una chiamata inattesa: prestito al PSG, tra le cui fila vive forse i suoi momenti migliori. Circondato da grandi talenti, Kean mette a segno 17 reti in 41 presenze tra tutte le competizioni. Di rientro all’Everton, attira così nuovamente lo sguardo della Juventus, che decide di riportarlo a casa dopo il rocambolesco addio di Cristiano Ronaldo. Il copione, tuttavia, da lì ad oggi rimane lo stesso: poco spazio e poca incisività quando chiamato in causa. Adesso arriva il momento dell’inevitabile separazione, quella definitiva: Moise inizierà a scrivere nuove pagine della sua storia in Serie A con la maglia della Fiorentina.

I consigli per l’asta

Moise Kean alla Fiorentina sarà certamente una delle prime scelte nel ruolo di centravanti. Il club viola vuole puntare forte su di lui, che dal canto suo non desidera altro che accumulare maggiore minutaggio, per riscattarsi dopo stagioni complicate. All’asta, in ogni caso, il nostro consiglio è di non eccedere troppo nelle spese. Il classe 2000 si ritroverà infatti di fronte ad un bivio: potrà svoltare definitivamente o peccare ancora di discontinuità. La speranza della società gigliata e dello stesso calciatore è di seguire la prima opzione. La strada è spianata affinché ciò accada: partirà il più delle volte titolare, con Nzola alternativa e Beltran che potrebbe giocare sempre da trequartista. Almeno ai nastri di partenza, però, non potrà rappresentare più di un quarto/terzo slot, visto che in carriera, a parte l’annata al PSG, non è mai andato in doppia cifra. Salvo sorprese non sarà neanche uno dei rigoristi, fin qui non si è mai specializzato sui piazzati.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Listone in aggiornamento…

Ruolo giocatore

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)

consiglio di spesa con valore listone: /

consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 15-20 crediti

Indice titolarità

Titolare – Kean alla Fiorentina parte come prima scelta per il ruolo di centravanti. Insegue Nzola, mentre Beltran sarà trequartista il più delle volte. Dipenderà tutto dal suo rendimento: se troverà continuità realizzativa, diventerà di fatto intoccabile. In caso contrario, non è escluso che alla lunga possa rischiare il posto.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 Berardi resta in Serie A: contatti in corso con il Sassuolo, fissato il prezzo

Berardi Fiorentina – Novità importante relativa al futuro di Domenico Berardi: l[...]

Piccoli al Cagliari, ci siamo: dettagli e primi consigli fantacalcio

Piccoli al Cagliari – Dopo aver lasciato il Lecce chiudendo la stagione con 35 p[...]

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]

📢 Berardi resta in Serie A: contatti in corso con il Sassuolo, fissato il prezzo

Berardi Fiorentina – Novità importante relativa al futuro di Domenico Berardi: l[...]

Piccoli al Cagliari, ci siamo: dettagli e primi consigli fantacalcio

Piccoli al Cagliari – Dopo aver lasciato il Lecce chiudendo la stagione con 35 p[...]

⚽ Tabellone CALCIOMERCATO estivo Serie A 2024/25: acquisti, cessioni + schede fantacalcio

Tabellone calciomercato estivo 2024/25 – Stagione appena terminata e spazio all’[...]