Juventus, idea Kean: Morata o Vlahovic, ecco chi sostituirà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kean contro la Sampdoria potrebbe partire dal 1′. Gli impegni stanno diventando sempre più fitti (e importanti) per la Juventus di Allegri, il quale ha intenzione di concedere un po’ di riposo ai propri attaccanti. La Juventus scenderà in campo sabato alle 18:00 contro la Samp, ma sarà impegnata anche mercoledì sera contro il Villarreal in Champions League.

In vista della sfida europea, Allegri ha intenzione di non affaticare troppo i propri attaccanti. Come abbiamo già anticipato, però, Vlahovic dovrebbe essere titolare contro la Sampdoria: il serbo, infatti, riposerà dopo la partita contro il Villarreal, in occasione di Juventus-Salernitana. Fino ad allora, il serbo sarà costretto agli straordinari, per la gioia dei fantallenatori.

Kean, come ha dimostrato alla Juventus, ma soprattutto al PSG, sa districarsi bene anche sulla fascia sinistra: sarà proprio quella la posizione che potrebbe occupare nell’importante sfida contro la Sampdoria. Kean è pronto per sostituire Morata: per farlo nel migliore dei modi, il classe 2000 dovrà anche impegnarsi in fase difensiva, seguendo l’ottimo esempio dello spagnolo.

www.imagephotoagency.it

Kean contro la Sampdoria ha l’occasione del riscatto: le sue statistiche

Il suo ritorno in bianconero non è stato all’altezza delle aspettative: Allegri non ha ancora trovato la miglior collocazione per il giovane attaccante, al quale adesso sta chiedendo di sacrificarsi in un ruolo non suo al 100%. Anche al fantacalcio, Kean ha deluso: acquistato ad inizio anno come una prima scelta da molti fantallenatori, Kean non ha mai trovato spazio da titolare con continuità.

Di 22 presenze complessive, infatti, Kean è stato titolare solo in 9 occasioni. In tutto il campionato ha segnato solo 4 reti, realizzando un solo assist per i compagni. Non si è rivelato capace di saltare l’uomo avversario (solo 0.45 dribbling riusciti p/90) e troppi duelli in campo persi (2.27 p/90, contro 1.14 vinti).

Kean contro la Sampdoria è pronto a scendere in campo: le scelte di Allegri

Non solo Kean: Allegri è pronto ad altri esperimenti per la partita contro la Sampdoria. La lista degli indisponibili è ancora lunga per la Juventus, il tecnico ha poche scelte. Allegri, però, vuole concedere un po’ di riposo agli uomini più importanti: l’esempio di Cuadrado è lampante, tornato a disposizione in settimana, ma che potrebbe partire dalla panchina contro la Samp.

Al suo posto, infatti, si sta scaldando Aké: il classe 2001 potrebbe chiudere un tridente estremamente giovane, formato solo da classe 2000 e 2001. Allegri non ama azzardare in queste partite importanti, ma i tanti infortuni (Chiesa su tutti) lo potrebbero costringere ad uscire fuori dai suoi schemi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!