Kean al Napoli – Fiorentina e Napoli si affronteranno sul terreno di gioco dello stadio Artemio Franchi di Firenze, gara valida per la 3^ giornata del campionato di Serie A, in programma, sabato 13 settembre alle ore 20:45.
Il direttore sportivo della Viola, Daniele Pradè, ha fatto il punto sul calciomercato condotto dalla società toscana, svelando alcuni retroscena sui mancati arrivi a Firenze di calciatori come Franck Kessié e Victor Lindelof, oltre alle estenuanti trattative legate ad Albert Gudmudsson e Roberto Piccoli.
Nel corso dell’estate, però, il giocatore maggiormente chiacchierato è stato sicuramente Moise Kean, attaccante classe 2000, autore di ben 19 gol nello scorso campionato e secondo solamente a Mateo Retegui nella classifica cannonieri della Serie A 2024/25.
Kean al Napoli: Pradè svela il retroscena
Daniele Pradè ha spiegato, nel corso della conferenza stampa odierna, il mancato trasferimento di Moise Kean al Napoli, sottolineando come sia stata una scelta da parte di Rocco Commisso, presidente del club viola, quella di non privarsi del 25enne: “La sua storia è sempre stata trasparente. C’è stato un incontro insieme al Presidente, che ha ribadito la voglia di continuare con Kean. Noi abbiamo lasciato qualsiasi decisione a lui nel momento della clausola”.