Kallon all’Hellas Verona, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @HellasVeronaFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kallon al fantacalcio– Dal Genoa all’Hellas Verona, dalla Serie B alla Serie A. Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, gli scaligeri hanno ufficializzato il colpo Yaya Kallon, attaccante in arrivo dai rossoblù. I veneti preleveranno il classe 2001 dai liguri grazie ad un prestito oneroso, con relativo diritto di riscatto che diverrà obbligo al verificarsi di alcune condizioni.

Il sierraleonese nella passata stagione al Grifone ha collezionato 15 apparizioni in Serie A, non riuscendo mai a trovare la via del gol. Meglio i dati in Coppa Italia che, vedono uno score di 2 presenze ed una rete siglata. L’attaccante, ormai ufficialmente gialloblù, si andrà ad aggiungere al pacchetto punte di mister Cioffi, il quale potrà scegliere ogni weekend tra Kallon, Lasagna, Henry, Djuric e Piccoli.

Kallon al fantacalcio: la carriera

Yaya Kallon nasce fisicamente in Sierra Leone, mentre sportivamente sarà l’Italia a dare la vita al Kallon calciatore. Il classe 2001, all’epoca non ancora maggiorenne, viene prelevato dal Savona, club ligure che gli concede la possibilità di mettersi in mostra in Serie D. Le prestazioni dell’attaccante non passano inosservate, tanto che il Genoa decide di prelevarlo e farlo crescere nella Primavera. Dopo tre stagioni, 12 gol, 15 assist e 41 presenze arriva la chiamata della prima squadra. Il debutto tra i grandi arriva a 19 anni, precisamente il 22 maggio del 2021, quando gli viene concesso spazio contro il Cagliari. Di lì in poi Kallon entra a pieno titolo tra le rotazioni genoane, collezionando nell’ultima annata 15 presenze in Serie A e due assist, i quali non hanno però contribuito alla permanenza nel massimo campionato italiano.

I consigli per l’asta

Cosa fare adesso al fantacalcio con Kallon? Può cambiare l’attacco dell’Hellas Verona? Yaya Kallon si ritroverà difronte almeno tre attaccanti più pronti di lui, come Lasagna, Henry e Djuric. Lo spazio concessogli da mister Cioffi dovrebbe allora essere risicato, anche se in partite dove potrebbe servire più estro e velocità potrebbe diventare un potenziale candidato. Il classe 2001 è comunque una risorsa da ultimi slot, da prendere magari in aste ad elevato tasso di partecipanti. Il calciatore ha dimostrato di non essere un bomber d’aria di rigore, ma in una nuova realtà, più competitiva, potrebbe comunque fare il suo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (3): 1-2 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito

Indice di titolarità

Scommessa– L’attacco dell’Hellas Verona offre diverse soluzioni, con Kallon che si posizionerebbe inizialmente nel 4/5 gradino della gerarchia di Cioffi. Può diventare una soluzione a gara in corso, ma sarà complicato per l’ex Genova trovare continuità con la maglia gialloblù. Kallon resta a tutti gli effetti una scommessa.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!