Juventus Sporting Lisbona – A pochi minuti dal fischio d’inizio, mister Spalletti interviene ai microfoni di Sky Sport, motivando alcune sue scelte relative all’undici titolare.
Dalle formazioni ufficiali di Juventus-Sporting Lisbona è emersa la conferma per Koopmeiners nel ruolo di braccetto difensivo, mentre la novità è McKennie sull’out di centrocampo e il ritorno dal 1′ di Conceicao sulla trequarti.
Spalletti ha spiegato che la presenza in campo di McKennie sarà essenziale: tanti elogi per il texano, grazie al quale, secondo il nuovo allenatore bianconero, possono essere valorizzate maggiormente le caratteristiche di Yildiz e Conceicao. Di seguito tutte le sue parole.
Juventus Sporting Lisbona: le parole di Spalletti nel pre partita
“Bisogna far vedere un atteggiamento corretto. L’essenziale è avere disponibilità per quello che vuole la partita: rincorrere, ma quando la palla ce l’abbiamo noi bisogna vedere il livello di calcio che vogliamo proporre”.
MCKENNIE A SINISTRA PER PROTEGGERE YILDIZ? “Sì, mantenendo un po’ lo stesso sistema di gioco McKennie è bravissimo a sbattere un po’ da tutte le parti. È bravo in fase sia difensiva che offensiva e può far aprire di più Conceicao: lui ha tante soluzioni, ma fa più fatica dentro al campo”.
COSA CHIEDE DI PIU’ A KOOPMEINERS RISPETTO A CREMONA? “Ne abbiamo parlato anche con i calciatori, quando ci sono saltati addosso forte abbiamo fatto velocemente questa azione offensiva. Va bene, ma se stasera giochiamo 50% noi e 50% loro poi sono bravi per tradizione a tenere la palla. Il pacchetto della corsa è quello lì: se stai troppo a rincorrere, poi ne hai meno quando hai la palla”.





