Spalletti, intervistato nel post gara di Napoli-Juventus, ha colto l’occasione per fare chiarezza sul ruolo definitivo di Yildiz e anche sull’ingresso in campo di Openda nella parte finale di gara. La sensazione è che il tecnico bianconero non schiererà più Yildiz nel ruolo di falso nove, soprattutto dopo la prestazione deludente del Maradona.
Il tecnico della Juventus ha ammesso: “Yildiz? Doveva fare di più. Non si è espresso al meglio“. Un chiaro segnale di resa: difficilmente rivedremo Yildiz schierato nel ruolo di prima punta. Occhio, quindi, al ballottaggio serrato tra David e Openda, con quest’ultimo pronto a recitare anche il ruolo di attaccante centrale.
Spalletti ha ammesso: “Il cambio tra Yildiz e Openda? Ho fatto entrare un attaccante da 45-50 milioni di euro, non può essere un problema”. Il tecnico ha sottolineato indirettamente il ruolo dell’attaccante belga, il quale agirà da centravanti e non da trequartista.
Juventus, il ruolo definitivo di Yildiz e Openda: occhio a David
Secondo le parole di Spalletti nel post gara di Napoli-Juventus, Yildiz tornerà ad agire esclusivamente nel ruolo di trequartista con Openda centravanti. L’ex Lipsia, come detto, si giocherà una maglia da titolare con David, con quest’ultimo apparso ancora in netta difficoltà anche nella recente sfida contro il Napoli. Sono attese novità già nel corso delle prossime gare.





