Spalletti cambia modulo e rivoluziona la Juventus: è questa la sensazione in casa bianconera in vista del proseguimento della stagione. Occhio alle nuove scelte e al possibile passaggio al 4-3-3 o 4-2-3-1. Lo stesso Spalletti, nelle scorse settimane, aveva confermato l’idea di passare alla difesa a quattro, abbandonando definitivamente il 3-5-2.
Con il nuovo 4-3-3, Kalulu potrebbe agire da terzino destro, anche se non è escluso che, in attesa del ritorno di Bremer, l’ex Milan possa affiancare Gatti o Kelly al centro della difesa. Attenzione anche al piano B, il quale potrebbe confermare Kalulu al fianco di Bremer nella difesa a quattro, con Cambiaso terzino destro e Kostic terzino sinistro.
Quale sarà il ruolo di Koopmeiners? Il centrocampista olandese dovrebbe agire da mezz’ala destra o sinistra, completando il reparto al fianco di Thuram e Locatelli. Non è escluso che Spalletti possa valutare Koopmeiners anche nel ruolo di regista alla Fabian Ruiz.
Juventus, il nuovo modulo di Spalletti: Openda vice Yildiz
Non solo Kalulu e Koopmeiners, attenzione anche al ruolo di Openda. In caso di 4-3-3 0 4-2-3-1, Openda potrebbe agire da vice Yildiz nel ruolo di esterno di sinistra, oppure da vice Vlahovic-David al centro dell’attacco. Da non scartare l’ipotesi 4-3-1-2 con Yildiz alle spalle di Vlahovic e Openda, con l’attaccante belga pronto a scendere in campo dal primo minuto. In questo modo, però, gli esclusi dalla formazione titolare potrebbero essere Conceicao e Zhegrova.





