Leghe Fantacalcio
Home » Juventus » Juventus, rivoluzione difesa: le novità senza Kelly, occhio a Savona e Cambiaso

Juventus, rivoluzione difesa: le novità senza Kelly, occhio a Savona e Cambiaso

Come cambierà la difesa della Juventus dopo l’infortunio di Kelly? Difficilmente Tudor stravolgerà l’assetto tattico difensivo, e la sensazione è che il tecnico croato confermerà il solito 3-4-2-1. Non è esclusa anche l’opzione difesa a quattro, considerando soprattutto l’emergenza numerica del reparto difensivo.

Detto questo, Tudor potrebbe schierare Savona come braccetto di destra, con McKennie esterno a tutta fascia, Veiga al centro della difesa e Kalulu sul centro-sinistra. Cambiaso, in questo primo caso, agirebbe da esterno sinistro a tutta fascia. Occhio, però, anche alla possibile svolta proprio su Cambiaso.

Tudor potrebbe valutare la conferma di Kalulu come centrale-destro e promuovendo Cambiaso come braccetto di sinistra con Weah esterno sinistro a tutta fascia, anche se questa opzione, per il momento, resta la meno accreditata. Occhio alle novità.

Juventus, infortuni in difesa: quando tornano Gatti e Kelly

Emergenza totale per la Juventus e occhio ai possibili tempi di recupero di Gatti e Kelly. Gatti salterà sicuramente la sfida della 35^ giornata contro il Bologna e proverà a recuperare per il match della 36^ giornata contro la Lazio. Discorso diverso per Kelly: l’ex Newcastle alzerà bandiera bianca per almeno 20 giorni. Certa la sua assenza per le sfide contro Bologna e Lazio: possibile recupero per le ultime due giornate di campionato.

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 19^ giornata | NICOLA: “Sono dispiaciuto. Sulla separazione con il Cagliari…”. PISACANE: “Voglio bene a Nicola. Trepy? Questa è la vittoria di tutto il settore giovanile”

Interviste post gara allenatori 19^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Milan-Genoa: il verdetto finale su Pulisic e Colombo. Ok Fofana e Malinovskyi

Formazioni ufficiali Milan Genoa – Cresce l’attesa allo stadio Giuseppe Meazza d[...]

Rigorista Lazio, via Castellanos: le nuove gerarchie dagli undici metri

Rigorista Lazio – Ora che Castellanos non è più un calciatore della Lazio, si ap[...]

Formazioni UFFICIALI Milan-Genoa: il verdetto finale su Pulisic e Colombo. Ok Fofana e Malinovskyi

Formazioni ufficiali Milan Genoa – Cresce l’attesa allo stadio Giuseppe Meazza d[...]

Rigorista Lazio, via Castellanos: le nuove gerarchie dagli undici metri

Rigorista Lazio – Ora che Castellanos non è più un calciatore della Lazio, si ap[...]