Dopo la vittoria per 2-0 contro il Benfica, Spalletti ha colto l’occasione per fare il punto della situazione in casa bianconera. Raggiunta la qualificazione matematica ai playoff di Champions League, la Juventus proverà a staccare il pass della qualificazione diretta agli ottavi di finale in caso di piazzamento tra le prime otto.
Scenario complicato, ma non impossibile. Tutto dipenderà anche dalle squadre che attualmente precedono la Juventus. Spalletti, dal canto suo, ha colto l’occasione per sottolineare alcuni aspetti positivi e negativi, e ha evidenziato anche l’attuale situazione di David e Openda.
DAVID e OPENDA: “Soddisfatto? Sì, perché David sa giocare a calcio. Poi non ha quella cattiveria e quella ferocia, per lui sono tutte uguali: ha questo aspetto da bravo ragazzo, perfetto per giocare a calcio. Per essere più determinato bisogna che faccia un po’ più di esperienze, per rendersi conto: sotto questo aspetto bisogna che migliori. David a volte deve tenere questa palla addosso e lavorare per la squadra, così come Openda“
Juventus, le parole di Spalletti su Yildiz
Non solo David e Openda, Spalletti ha evidenziato anche alcune caratteristiche di Yildiz, spronando l’attaccante turco a una migliore fase difensiva: “Yildiz è l’alieno della squadra, ma la sua fase difensiva non è come quella di McKennie, questa cosa di saper fare certe cose non basta perché vanno completate anche con altre cose che devi fare per il bene della squadra”.





